Sono stati oltre 300 a partecipare alle selezioni di Tale cane tale padrone, l’originale format fotografico ideato da Giorgio Salvatori. Il fotografo e il suo staff hanno selezionato i candidati che saranno protagonisti del fine settimana che anticipa la Pasqua. Gli amici a quattro zampe, assieme ai loro proprietari, saranno infatti invitati allo shooting fotografico che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 marzo al Grand Hotel di Rimini.

Il Grand Hotel di Rimini, che spegne quest’anno 110 candeline, è, come le altre strutture del Gruppo Batani Select Hotels, amico degli amici a quattro zampe.  Il popolo della “pet passion” è in crescita, si stima che nelle case italiane vivano circa 60 milioni di animali, di cui 7 milioni sono cani, entrati a far parte a tutti gli effetti della vita di giovani, single, coppie, famiglie più o meno numerose.

L’originale format intende realizzare ritratti fotografici che illustrino la somiglianza, innegabile tra cane e padrone. Una vera e propria ricerca di tratti, movenze, affinità di carattere, abitudini, stili di vita che caratterizzano un rapporto così stretto e di amicizia come quello con “il miglior amico dell’uomo” e che porta entrambi ad avere un aspetto simile. Ma la somiglianza cane-padrone da dove deriva? É il cane che assomiglia al padrone o viceversa? Come mai si sceglie un cane piuttosto che un altro?

Nelle due giornate di sabato e di domenica saranno 50 gli scatti che verranno realizzati nel contesto del Grand Hotel di Rimini. Per lo shooting non sarà richiesto un dress-code particolare, perché la finalità è proprio quella di cogliere il rapporto quotidiano e simbiotico di cane e proprietario, rispettandone lo stile. Per tutti sarà però presente una make – up artist e un toelettatore. Inoltre ci sarà la possibilità di parlare con i volontari del Canile “Stefano Cerni” di Rimini. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com