E’ stato catturato il cane che mercoledì scorso ha morso un veterinario nella zona di Cantone, una frazione tra Sulmona e Introdacqua.

I carabinieri forestali di Sulmona, in collaborazione con il Nucleo Radiomobile carabinieri e la Asl Servizio Veterinario locali, hanno catturato il pitbull, di nome Nikita, che ha aggredito e morso mercoledì scorso nella zona di Cantone, una frazione tra Sulmona e Introdacqua, un veterinario sulmonese di 53 anni, procurandogli una profonda ferita al polpaccio destro.

Il cane, sedato, è stato messo in quarantena dai veterinari della Asl. Durante l’ispezione nella villetta dove il pitbull doveva essere custodito i militari hanno trovato altri otto cani di cui un cane corso ed un pitbull senza il previsto microchip identificativo: si tratterebbe degli altri due cani che hanno partecipato all’aggressione. La indagini hanno portato ad identificare A.R., proprietaria di Nikita, ma non residente nella villetta; B.M. e E.G., conduttori del pitbull che, perché aggressivo verso altri cani presenti nel loro recinto, lo avevano affidato ad un’altra coppia residente nella villetta, B.G. e C.D.G. ai quali era scappato mercoledì scorso. Un rapporto sugli accertamenti effettuati è stato trasmesso alla magistratura.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2020 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?