TURISMO

PaesiOnLine, portale leader nel settore viaggi e turismo, è da tempo attento al tema dei viaggi “a sei zampe” e già in passato ha diffuso report sulle località pet friendly, in Italia e in Europa. Più di un italiano su due, infatti, ha in casa un cane o un gatto, e quando si avvicina il momento delle vacanze non è sempre facile riuscire a trovare una sistemazione che accolga a braccia aperte anche il nostro amico a 4 zampe.

Negli ultimi anni PaesiOnLine ha riscontrato un generale interesse da parte dei suoi utenti e un bisogno di informazioni sempre più complete e ricche. Per questo motivo, ha deciso di lanciare uno speciale dedicato interamente al HYPERLINK “http://www.paesionline.it/e-vacanze/speciale_pet_travel/” Pet Travel, con consigli di viaggio, idee per vacanze pet friendly, eventi e tutto ciò che c’è da sapere quando si vuole viaggiare con gli animali.

“Abbiamo constatato che il tema delle vacanze con il proprio animale è molto sentito dalla maggior parte dei nostri utenti, che spesso ci contattano per avere degli approfondimenti sulle migliori destinazioni da scegliere. – Ha commentato Luca Grimaldi, responsabile editoriale di PaesiOnLine. – Negli ultimi anni ci sono state tante novità per quanto riguarda i viaggi con gli animali domestici. Dall’inizio del 2016, per esempio, alcune compagnie aeree consentono agli animali di viaggiare in cabina con il proprio padrone. Chi ha un cane, un gatto o un altro animale domestico ha bisogno di sempre maggiori informazioni per organizzare un viaggio e prenotare la perfetta vacanza “a sei zampe”. Inoltre, come già detto in passato, crediamo che iniziative di questo tipo possano contribuire alla lotta all’abbandono di cani e gatti in questo periodo, un fenomeno fortunatamente sempre più ridotto, ma, purtroppo, che ancora si fa sentire”.

“Siamo molto soddisfatti di avere creato questa partnership per Bayer – dice Benedetta Bottaro, Client Lead in MediaCom. – In linea con il nostro posizionamento di Content + Connections agency abbiamo cercato una soluzione che partisse da un insight rilevante sul consumatore, ovvero l’amore per gli animali che non si deve fermare quando si va in vacanza, per arrivare alla creazione di contenuti digitali al di là della sola pubblicità. Abbiamo infatti lavorato a quattro mani (o forse a 4 zampe!) con la redazione di PaesiOnLine per dare informazioni realmente utili ai proprietari di animali, creando contenuti pensati ad hoc per l’Animal Health di Bayer, che ha così trovato un nuovo canale di comunicazione con il consumatore”.

22/07/2016 19:31:00 © riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com