«Non potrò mai vantarmi abbastanza dei miei studenti». L’insegnante orgoglioso in questione è Troy Rogers, professore di storia del Texas che ha ricevuto dai «suoi ragazzi» una incredibile sorpresa.  

Il prof non ha figli e, dopo undici anni e mezzo insieme, tre settimane ha perso il suo amato cane, Chip. È uscito di casa e non è più tornato. E dopo giorni di ricerca, si è dovuto arrendere all’evidenza. Chip non sarebbe più tornato, ed «è stato terribile dirgli addio»: una perdita straziante, che ha commosso anche i liceali. E cosa avrebbero potuto fare per far tornare il sorriso al loro insegnante se non regalargli un altro cane da amare? 

Tanta è stata la sorpresa per Troy quando, arrivato a scuola una mattina come tante altre, si è trovato i suoi studenti insieme alla moglie e ad un amico di famiglia ad accoglierlo davanti alla porta con un tenerissimo cucciolo con un nastro rosso al collo. 

«Sono rimasto senza parole. Non mi sarei mai aspettato una sorpresa del genere». I ragazzi avevano fatto una colletta per regalargli Clementine, una bellissima Golden retriever. «Sono rimasto completamente atterrito e accecato dalla loro gentilezza». 

«Lui fa così tanto per i suoi studenti… Così abbiamo voluto fare qualcosa di speciale per lui». Tutti si sono mobilitati per contribuire. E l’idea non poteva avere più successo di così. «Quando abbiamo visto la sua faccia sorpresa, abbiamo subito capito di averlo reso felice». 

Il cucciolo è stato battezzato Clementine e coronato ad honorem mascotte della Clements High School. Ed è stato accolto a braccia aperte dal professore, che non vedeva l’ora di tornare a coccolare un cane. «Sto ancora cercando le parole per descrivere il meraviglioso gesto fatto dagli studenti. Noi adulti abbiamo molto da imparare da loro. Mi danno lezioni di vita quotidiane e questa senza dubbio è la più memorabile in vent’anni di carriera». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com