Quasi ottomila euro. A tanto ammontava il costo da pagare per guarire il loro piccolo Nelly, un cucciolo di tre mesi gravemente malato al fegato. Una malattia che l’avrebbe presto portato alla morte. Ma i suoi proprietari quel costo non potevano permetterselo, così in lacrime l’hanno portato dal veterinario per sottoporlo a eutanasia. 

Ma il destino di Nelly era ben diverso. Nella St. Clement Veterinary Clinic a Truro, in Cornovaglia, Regno Unito, lavora la studentessa Fay Alsworth che non ha voluto perdere le speranze: prima ha trovato dei farmaci per stabilizzare le condizioni della sua salute e poi ha aperto una raccolta fondi online per raggiungere i 7700 euro utili per sottoporre la cagnolina all’operazione di cui ha bisogno. 

«I suoi proprietari sono persone amorevoli e avevano il cuore spezzato quando hanno deciso di portarlo da noi. Solo che non potevano spendere quei soldi – racconta Alsworth -. Non ho parole per quanto hanno fatto le tante persone che hanno fatto un’offerta». 

Già perché in soli sei giorni la raccolta fondi aveva già superato i 5000 euro e allo stato attuale è a circa 5700 euro, molto vicino all’obiettivo che si era prefissata. Ora Nelly sta mettendo su peso per essere operata fra un mese, certa di avere tante persone pronte ad aiutarla. È possibile seguire l’andamento della sua salute su questa pagina Facebook.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com