Ci sono persone che abbandonano… e poi ci sono quelle che salvano vite, prendendosi cura dei più deboli. Questa storia parla proprio di questi ultimi: di quegli angeli che trovano il tempo per pensare agli altri prima che a se stessi. Protagonisti a 4 zampe della storia sono Theo, un gattino nero abbandonato perché nero, e Camilla, una gattina tigrata rimasta sola perché malata. Ci racconta la loro storia Nadia, l’umana che ha salvato la vita ad entrambi…

Storia di un gattino nero abbandonato

Gatto neroQuest’anno, a fine giugno, sotto la nostra finestra si sentiva un miagolio.
Proveniva  dal nostro giardino, così abbiamo subito pensato che i vicini di casa avessero preso un gattino, ma, ahimè, ci sbagliavamo: quel gattino era stato abbandonato, probabilmente perchè tutto nero. Era piccolissimo e tanto spaventato.
Mio marito ha fatto un pò fatica a prenderlo, ma dopo diversi tentativi ci è riuscito. Lo abbiamo preso e gli abbiamo dato da mangiare: chissà da quanto non mangiava, visto ciò che è riuscito a divorare in poco tempo…
Chiaramente abbiamo deciso di tenerlo con noi.
Lo abbiamo chiamato Theo.
Ora vive felice nella nostra casa, insieme alla sua nuova amica Camilla.

Storia di una gattina che nessuno voleva…

Malattia gattoAnche la storia della nostra seconda gattina, Camilla, non parte con le premesse migliori…
Camilla l’abbiamo adottata perchè nessuno la voleva: aveva un tumore all’interno della bocca, per questo, per quanto fosse bella e dolce, ha trascorso tutta la sua “infanzia” in una gabbia, in un centro veterinario. Dobbiamo però riconoscere che è stata già tanto fortunata a trovare qualcuno che si prendesse cura di lei, offrendole le cure necessarie…
Noi l’abbiamo vista per la prima volta sulle pagine di un sito: è stato amore a prima vista.
Abbiamo contattato il volontario che se ne occupava e, così, Camilla è entrata nella nostra famiglia: allora aveva appena 8 mesi. All’età di circa un anno e mezzo è stata operata e le sono stati tolti tutti i dentini: dopo l’operazione Camilla è rinata!
Ora sta bene ed è felice di vivere con il suo amico Theo.

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com