Si trovavano stipati a bordo di un “Nissan Qashqai”. Gli agenti della Sottosezione della Polizia Autostradale di Forlì hanno trovato e sequestrato 23 cuccioli di cane di diverse razze. L’intervento del personale veterinario dell’Ausl Romagna – Forlì ha opportunatamente accertato le effettive condizioni dei cuccioli, ora affidati al canile di Cesena. Il controllo è stato fatto nella nottata tra sabato e domenica all’area di servizio “Rubicone Est”.

A bordo dell’auto, proveniente da Andria (Bari), vi erano una 53enne ed un 49enne di Barletta, entrambi denunciati per maltrattamento di animali. I cuccioli si trovavano in condizioni a dir poco precarie, anche in considerazione della tenera età degli animali, sistemati in diversi involucri, 23 cuccioli di cane di razze diverse dei quali soltanto tre risultavano dotati del previsto sistema di individuazione (microcip).

I contenitori del tutto inadatti al trasporto degli animali presentavano il fondo intriso di feci e liquami nei quali i cuccioli erano costretti permanere durante il trasporto. Alcuni cuccioli presentavano il muso imbrattato da materiale rigurgitato. Dopo le prime verifiche del personale veterinario dell’Ausl, sono stati sequestrati ed affidati al canile di Cesena.   

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com