Sting per tre anni ha corso sui tracciati di gara. Doveva essere il più veloce, poco importava come si sentiva. Ora questo splendido levriero di 10 anni è in pensione e lavora come cane certificato da pet therapy. E tra i suoi “compiti” c’è quello di ascoltare i bambini leggere a voce alta nella biblioteca locale di White Bear Lake, in Minnesota. Il programma, chiamato Paws to Read (Zampe per leggere) coinvolge i più piccolini in modo divertente aiutandoli a superare le difficoltà nella lettura. 

Purtroppo però, per la prima volta nei suoi due anni di meritata carriera, nessuno si è presentato all’appuntamento. Una scena molto triste vederlo disteso sul tappetino senza piccole mani che lo accarezzano e giovani voci che gli tengono compagnia. 

Ciò ha spinto il suo conduttore, John Muellner, a pubblicare un post su Facebook: «Sfortunatamente nessuno si è segnato per leggere per Sting alla biblioteca White Bear Lake questa sera. Se conosci qualcuno fra i quattro e gli otto anni a cui piacerebbe leggere a un cane, per favore contattaci». 

Da allora il post è stato condiviso più di 100 mila volte e Sting è ora una star di Internet: la biblioteca è stata inondata di richieste di letture con Sting, con il programma Paws To Read che ha ricevuto un enorme impulso e interesse. Ora Sting è ora sold-out per i prossimi mesi. «C’è anche chi si ha chiesto se era possibile avvicinare la cornetta del telefono all’orecchio di Sting per potergli leggere qualcosa a distanza» raccontano i gestori della biblioteca. 

Ancora una volta Sting ha vinto, tagliando il traguardo non di una corsa, ma del cuore di tante persone sensibili che non hanno voluto tenerlo solo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com