Giovedì, 26 Novembre 2015 16:24

gatti randagiIndetto e pubblicato oggi in Valle d’Aosta l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di medici veterinari.
Saranno loro affidate le attività di sterilizzazione, apicectomia auricolare e microchippatura della popolazione di gatti senza proprietario liberi sul territorio della Valle d’Aosta.
L’avviso pubblico- disponibile da oggi sul sito del CELVA – il portale degli enti locali della Valle D’Aosta- rientra nelle attività previste dalla convenzione, stipulata il 1° ottobre scorso, tra diversi partner istituzionali (Regione Autonoma Valle d’Aosta, CELVA, Azienda USL della Valle d’Aosta e Ordine dei Veterinari) in merito alle modalità di controllo del randagismo e della protezione degli animali d’affezione sul territorio regionale.

Per Christian Linty, responsabile politico del progetto per il CELVA, “è stato scelto l’avviso pubblico di candidatura per individuare e coinvolgere i medici veterinari; lo strumento è coerente con le finalità dell’iniziativa, per la quale è necessaria la disponibilità del maggior numero possibile di strutture veterinarie sul territorio, con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi di sterilizzazione e microchippatura da parte dei diversi referenti di colonia felina. Per questo motivo – prosegue – ci auguriamo che siano numerose le strutture veterinarie a formalizzare una domanda di candidatura.”

Soggetti che possono presentare la candidatura– Possono presentare la candidatura esclusivamente i medici veterinari (o loro associazioni e società ai sensi dell’art. 52 del codice deontologico) iscritti all’Ordine dei Veterinari ed esercenti la propria attività nel territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, le cui strutture veterinarie abbiano ricevuto l’autorizzazione regionale per l’attuazione di interventi chirurgici.

Modalità di presentazione delle candidature- Le candidature, su apposita modulistica, devono essere indirizzate al CELVA e pervenire a mezzo lettera raccomandata a/r o tramite consegna a mano o tramite invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC [email protected]; in tal caso è necessaria la sottoscrizione della domanda con firma digitale) entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 15 dicembre 2015.

La domanda di partecipazione è scaricabile all’indirizzo www.celva.it Per chiarimenti ed informazioni i candidati possono rivolgersi al CELVA, al numero telefonico 0165 43347, oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].
Avviso pubblico e modulistica

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com