Loki è un gatto di 8 anni ed è una vera celebrità di Instagram, dove è conosciuto come il ‘Gatto più arrabbiato del mondo’, il suo aspetto infatti lo fa sembrare particolarmente indispettito, anche se nella realtà non lo è. Loki è un gatto di razza, una razza conosciuta proprio per l’assenza di pelo: stiamo parlando del Canadian Sphynx. Ecco cosa c’è da sapere su questa razza e su Loki.

on Dec 3, 2017 at 4:44pm PST

Canadian Sphynx. Il Canadian Sphynx è un gatto appartenente ad una razza mutata del gatto domestico, la cui caratteristica principale è l’assenza del pelo sul mantello. Si tratta di una razza piuttosto giovane, l’origine infatti è datata al 1975 circa quando è stata ufficialmente riconosciuta. I primi esemplari di Sphynx risalgono a inizio Novecento, in Nuovo Messico, conosciuto come Nellie e Dick che presentavano una mutazione del gene recessivo ‘hairless’.

Com’è uno Sphynx. La sua caratteristica principale, come sappiamo, è l’assenza totale di pelo. Di taglia media, arriva a pesare 7 chili per quanto riguarda i maschi e 3 chili le femmine. Dalle ossa ben robusto, lo Sphynx appare con una muscolatura sviluppata e il ventre un po’ gonfio. La sua pelle, che appare rugosa, può essere di vari colori (dal rosa al marrone scuro), e al tatto è molto calda e ‘vellutata’ come una pesca. Le orecchie sono grandi, così come gli occhi e le pieghe sulla fronte gli danno un’espressione ‘preoccupata’, che può sembrare ‘arrabbiata’ in alcuni casi, come appunto Loki.

A post shared by Loki the Sphynx (@loki_the_sphynx) on May 25, 2017 at 8:05pm PDT

Il carattere dei gatti ‘nudi’. Per quanto l’aspetto possa ad alcuni inquietare timore, i gatti nudi sono in realtà molto vivaci, dolci e intelligenti, amano farsi coccolare e sono molto partecipativi.

Piccole attenzioni. In quanto privo di pelo, lo Sphynx potrebbe soffrire il pelo più di altri per questo è facile trovarli nascosti in qualche posto caldo o sotto il plaid sul divano.

Loki, il gatto ‘arrabbiato’. Loki è uno Sphynx le cui pieghe sul volto gli hanno conferito un’espressione decisamente ‘arrabbiata’, ma non lo è affatto, come racconta la sua proprietaria che ha creato un profilo Instagram seguitissimo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com