Dieci anni dopo essere sopravvissuto all’uragano Katrina che ha devastato New Orleans, Boots, un incrocio chow shepherd, oggi fa il baby sitter ad alcuni gatti randagi, ospiti dell’«Arizona Humane Society». È curioso vedere un cane prendersi cura di un gruppo di mici ospiti di un rifugio, e invece Boots si trova perfettamente a suo agio tra fusa e miagolii. 

I gatti gli saltano addosso, e lui si diverte a giocare e correre insieme a loro. «Ma Boots non aiuta solo i mici randagi a sentirsi amati e protetti – dicono dall’ Arizona Humane Society – grazie alla sua presenza, i cuccioli imparano a convivere con un altro animale domestico. E questo per loro può essere un aspetto importantissimo per facilitare una futura adozione, perché i mici selvatici di solito hanno parecchie difficoltà ad integrarsi in una casa nuova». Boots è stato uno dei trecento cani salvati dall’«Arizona Humane Society» dieci anni fa, e poi trasportato in Arizona per essere curato. Dopo la guarigione è stato adottato da un volontario dell’associazione, ed ora è lui a dare una mano ad altri animali.  

Perché è stato scelto proprio Boots per questo progetto di «babysitteraggio»? Per il suo temperamento calmo, il carattere mite e socievole, e per la sua attitudine a stare con altri animali. «Lui è fantastico con i suoi amici: si mette la pettorina da baby sitter, e tutti i mercoledì viene nella nostra struttura ad occuparsi del benessere dei felini presenti – dice Bretta Nelson, dell’ AHS –. È già diventato la mascotte del centro». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com