Duncan è un Pit Bull sopravvissuto al passaggio dell’urgano Irma. Quando è stato trovato ad Atlanta, il suo muso era coperto di ferite e tagli. È stato accolto dai volontari dal LifeLine Animal Project, un’associazione locale che si occupa del ricovero degli animali. Ora è in cerca di una nuova famiglia.  

«Ho guardato il suo muso e ho capito che è sopravvissuto a un vero inferno – spiega Sarah Rosenberg, responsabile dell’associazione – ma i suoi occhi sono dolci e caldi, sembrava volesse solo un abbraccio». E difatti il cane si è lasciato andare all’affetto dei volontari. 

I segni sul muso di Duncan non sono solo legati all’urgano. Alcune ferite sono vecchie di tempo, difficile capire a cosa siano dovute. Dopo il primo abbraccio, ora il cane è pronto per la sua nuova vita: è in cerca di una famiglia che gli possa dare le attenzioni che non ha avuto in passato. 

«Quando arrivano da noi, i cani sono stati abusati e talvolta non sopravvivono per le ferite che hanno subito – spiega Karen Hirsch, portavoce dell’associazione – Ogni volta che riusciamo a far sentire questi cani al sicuro e finalmente amati, allora sanno ripagare tutti i nostri sforzi con la gratitudine. E ci fanno capire che vale davvero la pena fare ciò che facciamo». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com