Articolo precedente

Sondaggi Ixè: animali domestici in vacanza, il trend dell’estate 2018

Il 56% degli italiani non porterà il proprio animale a quattro zampe in vacanza. A sostenerlo è un sondaggio congiunto Ixè e Coldiretti su un campione di 1000 italiani maggiorenni.

Solo il 29% degli intervistati ha intenzione di portare il proprio animale domestico in vacanza con sè. “I dati sembrano dire che chi ha figli tendenzialmente più della media cerca il modo di portare con sé in vacanza anche i membri della famiglia di altre specie” riporta Ixè nella sua analisi.

Sondaggi Ixè: aumentano le strutture pet friendly

Eppure aumentano le strutture ricettive pet friendly. Sono infatti sempre più gli alberghi, ma anche le spiagge e ristoranti che accettano gli animali da compagnia e soprattutto offrono loro servizi dedicati.

Secondo un’analisi condotta da Travel Appeal, startup partecipata da H-Farm che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore viaggi, gli alberghi e le strutture ricettive che accettano gli amici a quattro zampe rappresentano il 75 per cento del totale, con una crescita significativa del 6 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

D’altronde alle aziende conviene. Secondo l’ultimo rapporto di Assalco-Zoomark, infatti,  il giro d’affari del mercato del pet food ha superato nel 2017 i 2 miliardi di euro. Fatti due conti, accogliere un animale nella propria struttura equivale ad intercettare un nuovo mercato e nuovi clienti.

Un cambiamento che potrebbe invogliare quella quota del 15% che ancora lascia il proprio fido a casa durante il periodo estivo, a partire per le vacanze insieme a cane o gatto che sia.

sondaggi swg

Sondaggi Ixè: nota metodologica

Dati tratti dal’Indagine Ixè-Coldiretti Estate 2018. Campione di 1000 italiani maggiorenni.

PAGINA SPECIALE SULLE ELEZIONI POLITICHE A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com