Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco


Rovigo – Ecco le proposte di adozione della settimana!

Alcor è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Per anni è stato tenuto rinchiuso in una stanza insieme ad altri 60 cani. Questa esperienza l’ha segnato, è un tipetto timido ed inizialmente pauroso. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a famiglie composte da persone adulte che lo facciano vivere in casa, in modo da instaurare un legame forte. Predilige le persone dai modi gentili, che lo aiutano ad essere a suo agio. Ci vogliono pazienza e dolcezza, poi si lega moltissimo. Venite in Rifugio qualche volta per fare conoscenza con lui, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Carolina è una meticcia incrocio Amstaff, femmina sterilizzata, taglia media. E’ una cagnolina allegra ed energica. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e apprezza molto la compagnia delle persone. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte e dinamiche che voglia una nuova amica con cui fare attività! Gli adottanti ideali sarebbero persone che conoscono già questa razza e sanno come gestirla correttamente. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Flick è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Grazie ai volontari e all’educatrice cinofila del Rifugio CIPA, sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. E’ un tipetto allegro ed inizialmente diffidente, deve aver avuto un passato davvero difficile. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte poiché le grida e le corse dei bambini potrebbero metterlo in difficoltà. Predilige le persone pazienti e dai modi gentili, lo aiutano molto a mettersi a suo agio. Venite qualche volta in Rifugio a fare conoscenza con lui, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Ghiaccio è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-piccola. Prima di entrare in Rifugio è stato traumatizzato quindi inizialmente è un po’ diffidente ma  basta passare del tempo con lui perché prenda sicurezza e diventi socievole. Va a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte dai modi gentili, che lo mettano a suo agio in modo da fargli mostrare il meglio di sè. Ha fatto così tanti progressi da quando è con noi..adesso manca solo una famiglia con cui vivere in serenità! Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi a casa tutti insieme!

Larice è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un topino inizialmente timido ma che poi scioglie e mostra tutta la sua dolcezza. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone dai modi delicati che lo facciano vivere in casa. Venite a conoscerlo, è irresistibile!

Pinuccia è una meticcia incrocio Pincher, femmina, sterilizzata, taglia piccola. E’ una topina fantastica! E’ allegra e socievole, il cane ideale da portare ovunque! Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con i cani maschi. Per lei staimo cercando una famiglia, anche con bambini, che la faccia vivere in casa. Venite a conoscerla, Vi conquisterà!

Smile è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto allegro che prima di arrivare in Rifugio deve averne passate di tutti i colori. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e grazie all’educatrice cinofila ed ai volontari che la aiutano sta ricominciando a fidarsi dell’uomo. Inizialmente è un po’ schivo ma poi quando capisce che non gli si vuole far del male prende sicurezza, cerca le coccole e si lega molto. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Teseo è un cucciolo maschio incrocio Terrier. Ha 4 mesi ed è una futura taglia piccola. Da bravo Terrier, è un concentrato di energie! E’ sveglio, velocissimo nell’imparare, allegro. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte e dinamiche che lo facciano vivere in casa, che amino i Terrier e che quindi sappiano gestire correttamente cani così energici (facendogli fare anche delle attività ludiche ed educative). Venite a conoscerlo!

Trudy è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. E’ una cagnolina inizialmente timida ma quando capisce che non le si vuole far del male si scioglie e mostra tutta la sua dolcezza. Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone dai modi delicati che la facciano vivere in casa. Sta imparando ad andare al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Victoria è un incrocio segugio femmina sterilizzata, taglia media contenuta. Inizialmente è un po’ diffidente ma quando capisce che non le si vuole far del male si scioglie. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Predilige le persone pazienti e dai modi delicati, la aiutano ad essere a suo agio. E’ adatta a famiglie composte da persone adulte che la facciano vivere in un ambiente tranquillo. Le piace molto scalare le recinzioni quindi per evitare fughe pericolose sia per lei sia per gli automobilisti stiamo cercando degli adottanti che la facciano vivere in casa con loro. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter:  twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com