agenzia entrate smsPagamenti, rimborsi e scadenze. Attiva la funzione di sms ai contribuenti per avvisi e memorandum dall’Agenzia delle Entrate.

Per riceverli – spiega un comunicato- basta registrarsi su Fisconline. Gli sms del Fisco – annunciati nei giorni scorsi dal premier Matteo Renzi- informeranno i cittadini su richieste di pagamento, rimborsi e scadenze attraverso un messaggio personalizzato. Il servizio è attivo dal 28 di ottobre ed è gratuito.
Il servizio è già disponibile per i contribuenti abilitati ai servizi online del Fisco che abbiano già fornito il loro numero di cellulare.

Quali informazioni- Gli utenti che avranno registrato il loro numero di cellulare su Fisconline saranno informati, ad esempio, nel caso in cui non risulti recapitata una raccomandata, o che sono state accreditate le somme chieste a rimborso, o ancora che mancano pochi giorni alla scadenza di un pagamento. Le Entrate puntano sugli sms “per aggiornare in maniera mirata i contribuenti sulla loro posizione fiscale o su eventuali pagamenti in scadenza”. Obiettivo- si legge nel comunicato- è di evitare che, per una semplice distrazione o dimenticanza, possano trovarsi in futuro con un conto più oneroso e una cartella di pagamento da saldare.

No spam-  Riconoscere i messaggi del Fisco sul display del telefonino è semplice. Arriveranno, infatti, con il nome del mittente in chiaro: “Ag.Entrate”.  (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com