siveGrande affluenza al Congresso internazionale Sive. Cresce il management. Assemblea dei Soci.

E stato un successo l’appuntamento annuale della SIVE, che quest’anno ha tenuto il suo 22° Congresso a Milano, da 12 al 15 ottobre, anzichè nel tradizionale periodo di febbraio.
I gruppi di studio della Società Italiana Veterinari per Equini si sono riuniti per una giornata di apertura sull’oncologia equina, a cui hanno fatto seguito due giorni di  grande affluenza per seguire un programma scientifico molto ricco, con relatori stranieri ed italiani (Marco Livini, Marta Villani, Ramiro Toribio ,Riccardo Stoppini, Mike W. Ross, Marta M. Misheff, Michela Minero, Alessandro Schianchi).
Oltre alle comunicazioni di ortopedia, riproduzione e medicina interna- particolarmente apprezzate dagli ippiatri distruibuiti nelle tre sale del Centro Congressi di Assago (Milano)
Da segnalare, il crescente interesse del practice management,  con particolare attenzione alle startegie di comunicazione e gestione dei clienti, una disciplina che quest’anno guadagnato la sala plenaria, dove si è registrato un afflusso senza precedenti. L’attenzione per il management contraddistingue da qualche anno le strategie di formazione della SIVE, in seguito ad una consultazione fra i propri soci dalla quale è emersa l’esigenza di focalizzare la pratica sugli aspetti gestionali, migliorandone le strategie di investimento e di redditività professionale.

La Presidente Barbara Riccio ha spiegato all’Assemblea generale dei Soci SIVE, gli orientamenti e i principali appuntamenti di aggiornamento scientifico che attendono gli ippiatri italiani, sostenuti da obbiettivi condivisi da tutto il Consiglio Direttivo e dalla stessa Assemblea. Il Senior President Andrea Brignolo, in veste di Vice Presidente Anmvi con delega agli equini, ha illustrato le principali novità che coinvolgono anche gli ippiatri, dal nuovo Sistema Tessera Sanitaria alle novità dello Studio di Settore che vede l’ingresso di voci specifiche delle attività professionali sui cavalli). Brignolo ha sottolineato “quanto Anmvi lavori in sinergia con Sive nell’ottica di una continua evoluzione della professione nonostante la situazione congiunturale non favorevole”. In Assemblea è stato tributato un ricordo al Collega Renato Del Savio, socio SIVE e per molto tempo dedito al settore degli equini.

I Soci SIVE si sono aggiornati al prossimo congresso internazionale e all’Assemblea del prossimo anno che, ad ottobre 2017 sarà elettiva.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com