Giovedì, 24 Dicembre 2015 07:11

sivae“La mia attenzione è volta a soddisfare la necessità di una crescita scientifica che venga riconosciuta a livello nazionale ed internazionale”. Il Presidente della SIVAE Giordano Nardini presenta così la programmazione scientifica del 2016, un anno che si preannuncia “intenso con corsi introduttivi a Roma e Milano, le delegazioni regionali, corsi avanzati e gli itinerari didattici animali esotici GPCert(ExAP)”. Quest’anno inoltre si è concluso il primo itinerario, abbiamo quindi i primi soci certificati “e partirà la quarta edizione a breve”.

Il Consiglio Direttivo ha lavorato molto con la Commissione Scientifica per organizzare nel migliore dei modi il secondo Congresso Internazionale Sivae, che quest’anno vedrà a Rimini la presenza di un importante ospite internazionale con traduzione dall’inglese. Oltre a sperare che sia per te un evento gradito, ti invito a partecipare attivamente alla sessione poster che ha avuto un successo sopra le aspettative nella prima edizione. Sivae è anche impegnata nell’organizzazione del prossimo congresso europeo ICARE, che verrà ospitato nel 2017 in Italia, si tratta di un appuntamento di rilevanza mondiale che non ha precedenti nel nostro paese, per questo è stato realizzato un video che riassume e promuove l’evento. “Mi piacerebbe che ti sentissi parte di questo progetto sin da ora- è l’esortazione di Nardini ai suoi Soci-  sarà un appuntamento da non perdere e un’occasione per presentare un tuo lavoro originale in ambito internazionale”.

Novità editoriali- Ci sono altre importanti novità per il 2016. L’Informatore farmaceutico di veterinaria e zootecnia 2016 sarà l’omaggio editoriale. Inoltre,  la quota sociale del prossimo anno  darà la possibilità di abbonarsi al momento dell’iscrizione ad un pacchetto di 8 riviste ad un prezzo vantaggioso che propone SCIVAC: Journal of Small Animal Practice Veterinary Surgery, Veterinary Anaesthesia and Analgesia, Veterinary and Comparative Oncology, Journal of Veterinary Emergency and Critical Care, Veterinary Radiology & Ultrasound, Veterinary Clinical Pathology, Veterinary Ophthalmology.

Veterinaria al posto di Exotic File– Infine dal prossimo anno i Soci SIVAE riceveranno, compresa nella quota di iscrizione, la rivista Veterinaria, che prevede la presenza di corner diagnostici e articoli scientifici sulla medicina degli animali esotici. Questa sostituirà la versione digitale di Exotic Files, “una scelta- spiega Nardini-  mirata ad offrire ai soci una maggiore qualità e puntualità delle informazioni, un aiuto in più per un percorso che punti all’eccellenza e alla scientificità”.

SIVAE annovera un considerevole numero di diplomati europei e stanno crescendo le richieste di residency in Italia. “Mi auguro – conclude Nardini- che questo rappresenti per te uno stimolo per crescere professionalmente e per rendere il tuo lavoro migliore e ai più alti livelli in Europa”.

Elenco pubblico degli iscritti SIVAE

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com