Si è perso sulla montagna più alta della Gran Bretagna. Ma è stato ritrovato e rimandato a casa in taxi. E’ questa l’avventura di Harris, un Border Terrier tornato sano e salvo dalla sua famiglia grazie al buon cuore di una coppia di alpinisti. 

Il cucciolo è scomparso sul Ben Nevis, in Scozia, a 1345 metri di quota, quando stava per fare buio e la temperatura era già di tre gradi sotto lo zero. Stava inseguendo dei cervi e si è allontanato dai proprietari, Christoff e Alison, due dentisti di Fort William. 

© DEADLINE NEWS

La coppia stava ormai pensando al peggio, quando è suonato il telefono: Harris è stato trovato da due scalatori a un’ora di cammino da dove era stato visto l’ultima volta. E hanno ben pensato di chiamare il numero sulla medaglietta appesa al collare per rintracciare i proprietari. 

A rispondere alla chiamata, però, è stata la madre di Christoff, che si trovava a centinaia di chilometri di distanza dal luogo di ritrovamento, nel Lincolnshire, trasferitasi nell’abitazione dove la coppia viveva. E’ stata lei fornire ai soccorritori il nuovo indirizzo. E loro hanno completato l’opera chiamando un taxi per permettere il ritorno a casa di Harris il prima possibile. 

Una storia a lieto fine, per cui la coppia di Fort William non sa chi ringraziare. Non si conosce infatti l’identità dei salvatori di Herris. Nella concitazione del momento, la signora che ha risposto al telefono non ha chiesto i loro dati, così come loro non hanno lasciato alcun nome al tassista. Alison ha quindi pubblicato tutta la storia su Facebook, per ringraziare i due alpinisti sconosciuti, chiedendo a tutti di condividerla per poterli trovare e ringraziare personalmente.  

© DEADLINE NEWS
Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com