I suoi scatti sexy dovevano aiutare un rifugio per cani. E alla fine è andato ben oltre: ha adottato un quattrozampe. È la storia di Rob Tackett, muscoloso pompiere statunitense che nei mesi scorsi ha posato con un cane per il Charleston Firefighter 2017 Calendar. Insieme a lui altri 11 ragazzoni hanno prestato la loro immagine per aiutare la Charleston Animal Society, Sud Carolina, a raccogliere fondi per i medicinali utili agli animali.  

A Mister Marzo, questo il mese scelto per Tackett, è stato assegnata Kimber, una femmina di Pastore Tedesco di 13 mesi. «All’inizio era un po’ timida, ma dopo le prime carezze e quando l’ho presa in braccio, è cambiata – racconta l’uomo -. Proprio in quel momento ho pensato “Io amo quel cane”. È stata una cosa istantanea». 

Ma Kimber una famiglia ce l’aveva già: lei era stata addestrata e assegnata a Steve Hall, un uomo che soffriva di disturbi post traumatici da stress (Ptsd), conseguenza del suo servizio in zone di guerra. Quando l’uomo ha portato Kimber sul set fotografico ha avvertito il pompiere del carattere schivo della cagnolina: lei era stata recuperata per strada nel febbraio scorso, malnutrita e con così tanta rogna da rendere difficile capire di che razza fosse. Poi il recupero e l’addestramento a sostenere le persone con Pstd. «Volevo solo avvertirla che ha sofferto molto nel suo passato ed è stata abusata dai suoi precedenti proprietari. Per questo è schiva con le persone. Normalmente non si lascia neanche avvicinare dalle persone» aveva detto Hall a Tackett. Ma in realtà con il pompiere è andata diversamente: si è fatta prendere in braccio e gli ha permesso di andare in giro come se fosse la sua bambina». Evidentemente qualcosa di magico era successo. 

Dopo il servizio fotografico i due, entrambi i veterani di guerra, sono rimasti in contatto. Così quando Hall ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena è stato naturale chiedere al suo nuovo amico se poteva tenere la sua Kimber. Un “affido” che si è poi trasformato in un’adozione: l’intervento alla schiena ha avuto conseguenze difficili per Hall e, con molta tristezza nel cuore, ha dovuto rinunciare a Kimber, ben consapevole, però, che sarebbe andato a stare con una persona davvero speciale. 

«Non voleva rinunciare a Kimber, ma sapeva che era meglio per lei – racconta Tackett -. È stata una scelta molto coraggiosa». Ora i due sono inseparabili: «E’ incredibile vedere la sua trasformazione nel corso degli ultimi due mesi, sia quando è insieme ad altri cani o con altre persone. È una quattrozampe incredibilmente calma, ma quando è il momento di giocare viene fuori la sua personalità. E se fai qualcosa su cui lei non è d’accordo, si allontana e ti guarda con disappunto. con, lei volutamente girare lontano da voi e guardare lontano. Spesso viaggia sul sedile anteriore sul mio camion, ma quando c’è la mia fidanzata si siede su quello posteriore. Però si vede che non è d’accordo: mi da le spalle e guarda verso il vetro posteriore. È una prima donna. È davvero divertente». 

twitter @fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com