Premesso che è obbligatorio iscrivere il proprio cane presso l’anagrafe canina dell’Asl di residenza e che i cani iscritti devono essere identificati mediante applicazione di microchip, sistema che rende più facile la restituzione al proprietario, garantisce la certezza dell’identificazione del cane e rappresenta un efficace strumento di dissuasione degli abbandoni, al fine di favorire i proprietari di cani non identificati che per svariati motivi hanno difficoltà ad ottemperare alle normative vigenti in materia di randagismo o che per motivi economici non possono far identificare il proprio animale presso un veterinario libero professionista, sono previste sedute ambulatoriali presso l’ambulatorio di via Nizza 4 ad Imperia.

Il servizio messo a disposizione sarà totalmente gratuito. Nel mese di settembre, dalle 8 alle 14, il Servizio Veterinario sarà a disposizione di tutti i cittadini dei Comuni della Provincia di Imperia che vorranno iscrivere ed identificare i propri animali. L’accesso al servizio avverrà su appuntamento che può essere richiesto:
– telefonando allo 0183/537663 dalle 7 alle 9 e dalle 13 alle 14 dal lunedì al venerdì
– inviando una email di richiesta di appuntamento all’indirizzo: [email protected].

A seguito di appuntamento l’utente si recherà all’ora concordata presso l’Ambulatorio di via Nizza munito del proprio documento d’identità valido e di tessera sanitaria/codice fiscale per la corretta identificazione e applicazione di microchip da parte di personale veterinario. Coloro che non potranno recarsi di persona ad identificare il cane, possono delegare altra persona. Al proprietario verrà rilasciata copia cartacea del certificato di iscrizione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com