campanello domicilioUn servizio “pensato per gli anziani e chi non può spostarsi da casa”. L’ideatore: Abbiamo informato il Ministero della Salute”.
Veterinario a domicilio: è il nuovo progetto al quale sta lavorando l’associazione “Mi fido di te”. «Vorremo offrire un servizio – spiega il fondatore e responsabile  Nicola d’Agostino– alle persone che non possono muoversi dalla propria abitazione, ma che hanno necessità di far visitare i loro animali domestici da un veterinario. Pensiamo, in particolare, agli anziani o a chi ha, in genere, ha difficoltà nella deambulazione».

L’associazione sta contattando in questi giorni alcuni veterinari nella provincia di Pordenone per poter far partire il servizio. «Stiamo lavorando per ottenere il riconoscimento ufficiale come 118 veterinario – spiega D’Agostino –. Vorremmo inoltre acquistare un’ambulanza veterinaria da un’azienda fiorentina che ci segue sin dalla nostra fondazione».
«La nostra ambulanza veterinaria – sottolinea Nicola D’Agostino – è la più attrezzata d’Italia. A breve inseriremo anche il defibrillatore. Della nostra presenza a Pordenone è informato anche il ministero della salute di Roma, tramite il responsabile nazionale del benessere e tutela degli animali Ugo Santucci».

Dal 1° gennaio del 2015 è in vigore la convenzione con l’Azienda per l’assistenza sanitaria di Pordenone per il soccorso e la cattura di animali feriti, vaganti e in difficoltà su tutto il territorio pordenonese. Un servizio offerto 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
“Mi fido di te” è nata nel 2013 con sei obiettivi: il soccorso con ambulanza veterinaria, il trasporto di sangue canino, la cinovigilanza, la divulgazione della cultura cinofila e felina, la tutela degli animali e l’assistenza veterinaria alle mostre cinofile e feline. (fonte)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com