Parigi – Piccolo giallo estivo in un complesso residenziale nell’est di Marsiglia, dove da qualche settimana un misterioso killer ha preso di mira i gatti neri della numerosa colonia felina che popola il giardino.

«Abbiamo ritrovato un gatto letteralmente tagliato in due, un secondo squartato da colpi di carabina in testa e due altri schiacciati – racconta al quotidiano Le Parisien Renée, una residente che insieme a una decina di altri si prende cura della ventina di felini del giardino comune – E poi, una gatta di cui mi occupavo ha fatto cinque gattini, e i tre che erano neri sono spariti».

L’ultimo macabro ritrovamento è stato venerdì, quando una coda mozzata è stata trovata in una delle ciotole usate per nutrire gli animali. Le misteriose uccisioni hanno creato grande inquietudine tra gli abitanti del residence, una struttura dall’aspetto curato in un quartiere tranquillo e verdeggiante di Marsiglia, tanto che la società di gestione ha deciso di sporgere denuncia, sostenuta da un’associazione per la tutela degli animali.

«Penso che sia certamente qualcuno che vive nel complesso, ma è impossibile avere sospetti precisi, qui vivono centinaia di persone – racconta ancora Renée – forse è qualcuno che non ama gli animali, che crede ci siano troppi gatti. O forse una persona molto superstiziosa».

© Riproduzione riservata

Questa notizia mi lascia

1 Comment
  1. Armida Forlenza 9 anni ago

    Ma non sa questo disgraziato che per ogni gatto ucciso dovrà scontare sette anni di disgrazie ????????

Leave a reply

©2024 ForumCani.com