Ecco 10 benefici scientificamente provati che si ottengono vivendo con un gatto:

1. È una presenza che aiuta a superare rapidamente anche i momenti più difficili, come separazioni e lutti: parlare col gatto è utile perché l’animale ascolta e non giudica.

2. Guardarli è sufficiente per migliorare l’umore. Secondo una ricerca, anche solo guardare video di gatti online scatena energie e ottimismo.

3. Dormirai meglio. Dormire con un gatto ci rilassa e ci permette di fare sono più profondi.

4. Il gatto ha un basso impatto ambientale. Un cane di grosse dimensioni comporta una quantità di emissioni maggiori rispetto a quelle che produrremmo con un SUV mentre un micio può essere paragonato a un’utilitaria

5. Un cuore in salute. Secondo uno studio, prendersi cura di un gatto ha un effetto così calmante da abbassare del 30% la possibilità di sviluppare problemi cardiaci.

6. Maggiori possibilità di trovare l’anima gemella. È stato osservato che le donne si sentono attratte da uomini che hanno animali domestici in casa, perché vedono in loro potenziali amorevoli papà.

7. Un gatto rende più intelligenti? Due diversi studi hanno rilevato che i proprietari di felini hanno maggiori possibilità di avere una laurea e di avere personalità sensibili, aperte e anticonformiste rispetto a chi possiede un cane.

8. Una protezione dalle allergie. I bambini che sin dalla nascita hanno condiviso lo spazio domestico con un cane o un gatto sarebbero meno soggetti a sviluppare allergie al pelo degli animali, ma anche a quelle dovute alle graminacee e agli acari della polvere.

9. Potrebbero salvarti la vita. Al pari dei cani, i gatti possono capire se il proprio padrone sta male e provare ad attirare l’attenzione di altre persone assumendo comportamenti insoliti.

10. Tante coccole e spunti di riflessione. Il gatto ha una sua personalità e può essere affettuoso al pari di un cane. La sua presenza in casa aiuta a riflettere anche su se stessi

08-05-2018 © RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com