Tra moglie e marito non metterci i gatti, verrebbe da dire. A Plymouth, nel Devon, il marito di una ragazza di 33 anni, Kelly Cruse, ad un certo punto del matrimonio l’ha messa di fronte ad un ultimatum: «Devi scegliere. O me o i gatti». E lei ha scelto i felini, senza pensarci troppo a lungo.  

I due bambini della coppia, Jamie, 11 anni, e Oliver, 7 anni, sono rimasti con la mamma, e a quanto pare apprezzano molto la vita in mezzo agli animali. Il papà ha fatto le valigie e ha traslocato altrove, esasperato dal veder aumentare mese dopo mese il numero dei mici nelle stanze della loro casa.  

Oggi i gatti con i quali vive Kelly Cruse sono 35, tutti della razza Snowshoes, ottenuta dall’incrocio tra Siamesi e American Shortair bicolori. In più, recentemente, si sono aggiunti anche un chihuahua e un dobermann. «Non mi separerei dai miei adorati animali per nessun motivo al mondo – ha detto Kelly -. Ora sono single, e non sono mai stata così felice».  

Tutto è iniziato nel 2002 quando il suo medico le ha consigliato di adottare una coppia di mici per combattere l’allergia. Da due sono diventati dieci, poi trenta, poi è diventata un’ allevatrice di Snowshoes, nonché promotrice a livello internazionale della razza.  

«Questo tipo di vita è un po’ frenetica, le spese per il cibo e le cure veterinarie sono molto costose, e ho dovuto trasformare il mio appartamento in una casa cat- friendly», ha raccontato Cruse, che lavora anche come sviluppatrice web a tempo pieno, con un passato da imprenditrice. Ma aggiunge: «A chi mi considera pazza, rispondo che questa per me è la migliore vita del mondo. Non riuscirei ad immaginarne una diversa». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com