Sono raccapriccianti i due nuovi episodi di maltrattamenti degli animali avvenuti a Villacidro e a Berchidda. Le vittime sono due cani meticci, maltrattati, torturati con estrema violenza e crudeltà. A Berchidda un cane è stato legato a una fune e gettato giù dal ponte. Purtroppo chi ha denunciato l’episodio lo ha trovato già deceduto. È andata meglio, invece, ad Alba, chiamata così dagli “angeli” di “Villa Bau Canile Sanitario Comunale di Villacidro”.

Qualche giorno fa la cagnolina è stata avvistata da una ragazza che ha immediatamente effettuato la segnalazione. Al collo aveva legato un “qualcosa” che è penetrato nella carne  infettandola gravemente. Gli operatori di Villa Bau hanno immediatamente attivato le ricerche per rintracciare il cane che è stato, successivamente, individuato, preso dai volontari e subito ricoverato. Immediatamente dopo i primi controlli è risultato chiaro che un laccio di scarpa è stato legato in maniera molto stretta al collo del povero cane, infliggendogli una sofferenza enorme.

Alba é stata sottoposta ad un intervento chirurgico da parte dei dottori Nicola Maggio e Pasquale Debidda  per estrarre il laccio che le avevano stretto al collo e per ripulire le ferite provocate.  Ora sta meglio e Alba è già stata dimessa. “È tornata alla casa di riposo di Villacidro dove l’aveva vista la prima volta Chiara, la ragazza che ci ha contattato” spiega il personale di Villa Bau, che ha deciso di denunciare questo grave ed ennesimo episodio di violenza a discapito degli animali mostrando sui social anche le forti immagini del cane nel momento del suo ritrovamento, con la speranza “che questi abusi non accadano più”.

Ultima modifica: 4 agosto 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com