Torna a far discutere la vicenda dei due cani liberi che da qualche tempo spaventano i residenti della zona di San Pietro e Madonna della Costa.
Alla nostra redazione è arrivata la nuova segnalazione di una residente che chiede il pronto intervento di chi di dovere per scongiurare eventuali pericoli.

Vi scrivo per denunciare un fatto che, a mio avviso, è parecchio grave.
Cortesemente il gentile Signor Sindaco e le forze dell’ordine prendano tempo per leggere questa mia, o meglio, nostra denuncia e facciano tesoro delle informazioni per attivarsi in maniera tempestiva.

Mi riferisco alla presenza di due cani di tipo pastore tedesco in giro per le zone Madonna della Costa, giardini Regina Elena, Baragallo, San Pietro, da ormai troppi giorni, soli, andando a spaventare i normali cittadini residenti.

Già la settimana scorsa su questa testata giornalistica è uscito un articolo nel quale si diceva che questi due cani sono entrati in un condominio privato, su un terrazzo privato e lì hanno ucciso un gatto. Per poi andarsene tranquillamente a zonzo nuovamente come nulla fosse…

Questo il link: http://www.sanremonews.it/2017/01/21/leggi-notizia/argomenti/sanremo-ospedaletti/articolo/sanremo-due-cani-liberi-nella-zona-di-san-pietro-e-della-madonna-della-costa-lallarme-dei-residen.html

Qui si parla del 21 oggi è il 30…

Qualche giorno prima mia sorella li ha visti in via Tapoletti che salivano dalla ‘Pigna’. Sempre mia sorella  il venerdì (20) è dovuta scappare letteralmente a gambe levate con il cane perché rincorsa dai cani più un altro (forse un dalmata) dalla strada della Madonna della Costa, per poi rifugiarsi nel primo bar sottostante.

Sotto shock è tornata a casa dopo la “quasi aggressione” e, dal giorno dopo, abbiamo portato il cane altrove per evitare di rincontrarli.
Non avendo più avuto notizie e pensando che i proprietari avessero riportato a casa i propri cani, abbiamo iniziato ignare a riportare il cane in zona quando, nel tardo pomeriggio di ieri, da un noto gruppo sanremese su Facebook leggiamo che ancora i cani sono in giro a terrorizzare a gente. A questo punto diciamo basta!

Aspettate che succeda qualcos’altro di grave? Non basta che siano già entrati in casa di gente e gli abbiano ucciso un gatto? 
Abbiamo anche chiamato i vigili che ci hanno detto di chiamare l’accalappiacani e di tenerli fermi se ci fossimo riusciti.
Le segnalazioni penso ci siano state. Chiediamo l’intervento di chi di dovere per porre fine a questa storia.

Vogliamo tutti uscire di casa con serenità.

Sicuri che prendiate provvedimenti lampo dopo aver la situazione più chiara e dettagliata, vi ringraziamo anticipatamente!

Erika

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com