“Vi scrivo per denunciare un fatto che a  mio avviso è parecchio grave, cortesemente il gentile signor sindaco e le forze dell’ordine prendano tempo per leggere questa mia, meglio Nostra denunzia e facciano tesoro delle informazioni per attivarsi in maniera tempestiva.

Mi rivolgo al fatto che ci sono 2 cani di tipo pastore tedesco in giro per le zone Madonna della Costa, giardini Regina Elena, Baragallo, San Pietro da ormai troppi giorni, soli, andando a spaventare i normali cittadini residenti. Già la settimana scorsa su questa testata giornalistica è uscito un articolo che diceva che questi 2 cani sono entrati in un condominio privato, sono entrati in un terrazzo privato e lì hanno ucciso il gatto di questa famiglia… per poi andarsene tranquillamente a zonzo nuovamente come nulla fosse.. Questo il linK: www.sanremonews.it. Qui si parla del 21 oggi è 30…

Qualche giorno prima mia sorella li ha visti in via Tapoletti che salivano dalla pigna, sempre mia sorella il venerdì (20) è dovuta scappare letteralmente a gambe levate con il cane perchè rincorsa dai cani più un altro (forse un dalmata) dalla strada della Chiesa Madonna della Costa, per poi rifugiarsi nel primo bar sottostante…

Sotto shock torna a casa da questa ‘quasi aggressione’ e dal giorno dopo per qualche giorno mattino e sera abbiamo portato il cane altrove per evitare di rincontrarli… Non avendo più notizie e pensando che i proprietari avessero riportato a casa i propri cani abbiamo iniziato ignare a riportare il cane in zona… quando… nel tardo pomeriggio di ieri da un noto gruppo Sanremese di facebook leggiamo che ancora i cani sono in giro a terrorizzare a gente. A questo punto Basta!!

Cosa aspettate che succeda qualcos’altro di grave? Non basta che siano già entrati in casa di gente e gli abbiano ucciso il gatto? Abbiamo anche chiamato i vigili che ci han detto di chiamare l’accalappiacani e di tenere, magari se ci fossimo riusciti, i cani fermi… Roba da matti non credete? Adesso noi normali cittadini dobbiamo munirci di pistola per andare in giro o di altra arma? Le segnalazioni penso ci siano state… su,  muovetevi a mandare i signori dell’accalappiacani in giornata a prenderli e dar fine a questa storia. Rintracciate il o i proprietari e li sapete voi come muovervi, se vi può interessare per sentito dire dovrebbero abitare, per modo di dire, intorno alla pizzeria che c’è salendo per andare a San Giacomo per capirci, l’unica aperta!! e che spesso ‘scappano’….

Veramente basta, noi non possiamo 2 o 3 volte al giorno prendere la macchina e portare il cane a CANIcatti’… non so se mi spiego… Vogliamo (tutti) uscire di casa con serenità. Sicuri che prendiate provvedimenti lampo dopo aver la situazione più chiara e dettagliata, vi ringraziamo anticipatamente!

Erika”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com