Milano, 12 febbraio 2017 –  San Valentino è alle porte e, quest’anno, si festeggia anche a misura di cane. In occasione del tradizionale giorno che celebra l’amore, il 14 febbraio, Coop Lombardia, Lega Nazionale del cane, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione del Castello Sforzesco, festeggiano uno dei legami più sinceri e duraturi: quello tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, con l’iniziativa “San Valentino-Alimenta l’amore”, è stato possibile farsi ritrarre in compagnia del proprio cane presso il Portico dell’Elefante, all’interno del Castello: gli scatti sono a cura di Silvia Amodio, autrice nota a livello internazionale che da anni indaga la relazione tra l’uomo e gli animali. Per l’occasione è stato  allestito un set fotografico professionale; gli scatti realizzati faranno parte di un libro e di una mostra che verrà inaugurata al Castello Sforzesco a marzo, mentre i proprietari potranno avere la foto migliore che li vede protagonisti con il proprio animale.

Secondo l’ultimo rapporto Eurispes, il 43,3%, degli italiani vive con un animale domestico, per la maggior parte cani (60,8%) e gatti (49,3 %), che sono considerati membri della famiglia a tutti gli effetti. Nonostante la crisi, i proprietari spendono molto per i propri amici a quattro zampe, tanto da rendere il settore del pet food (il cibo per gli animali domestici) un vero e proprio business che riempie le pagine dedicate all’economia. “San Valentino-Alimenta l’amore” è una campagna promossa da Coop Lombardia, in collaborazione con il comune di Milano, che consiste in una raccolta permanente di cibo per cani e gatti presso i punti vendita della città. In due anni sono stati distribuiti oltre 280 mila pasti agli animali in difficoltà tramite le associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Un carico di cibo è stato destinato alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane attiva nelle zone terremotate. Il progetto, attraverso iniziative culturali, sta diventando anche un punto di riferimento per chi vuole promuovere una corretta relazione uomo-animale.  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com