Cosa ci fa il disegno di un cane con una striscia bianca sulla batteria del nuovo Samsung Galaxy S8? Non è una strategia di vendita per attirare l’attenzione degli appassionati di animali e nemmeno un tentativo del colosso nordcoreano di superare lo choc commerciale legato alle esplosioni delle batterie dei Note 7. La peculiare icona è in realtà un avvertimento molto importante rivolto ai possessori del nuovo top di gamma di casa Samsung: quello a non lasciare in giro la batteria del proprio smartphone come se fosse un giocattolo masticabile per il proprio animale.

La batteria dell’S8 in realtà non è rimovibile, ma coloro che vorranno comunque cimentarsi in un’operazione del genere dovranno essere consapevoli che si tratta di un prodotto tossico e che, in caso di ingestione, può provocare danni alla salute come bruciature, irritazione, perdita di appetito, diarrea, dolori addominali e danni al tratto digestivo del cane. Perché non fare un simile avviso anche per i bambini? Secondo un portavoce dell’azienda, intervistato da “The Verge”, un morso o una puntura sulla batteria potrebbe causare un suo rigonfiamento e una sua potenziale esplosione e, anche se il pericolo di ingestione del prodotto riguarda tutti, sembrerebbe più improbabile che un bambino possa mordere la batteria (oggi dotata di un congegno di autoprotezione) così forte da causarne una foratura.

L’avviso “salva-cane” non è nuovo per Samsung che l’aveva introdotto già nel 2014 con il lancio del Galaxy S5 e del Galaxy Note 4. Gli altri due unici produttori che hanno previsto questo standard sulle etichette delle proprie batterie sono LG, che ha iniziato nel 2013 con G2, e Nexus.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com