Zeus e Sedona sono stati salvati dal ciglio di una strada, in mezzo al deserto. Erano stati brutalmente abbandonati in Arizona da chi avrebbe dovuto prendersi cura di loro ma ha preferito aprire la porta dell’auto e lasciarli lì, ad aspettare invano il suo ritorno. 

© JORDAN KAHANA / SWNS.COM

Ma destino ha voluto che su quella stessa strada, a qualche chilometro di distanza, ci fosse anche Jordan Kahana, 30enne partito da Los Angeles e diretto in Colorado, che non ha esitato a fermarsi. I cuccioli erano gravemente disidratati: sono stati visitati dal veterinario e ci hanno messo qualche giorno per tornare in forze. Ma ancora non avevano capito che la loro grande avventura doveva ancora cominciare. 

© JORDAN KAHANA / SWNS.COM

Era il dicembre del 2016. Ad oggi il trio ha visitato 35 Stati americani, il Canada e dodici parchi nazionali, percorrendo oltre 48 mila miglia, più della circonferenza della Terra. Un viaggio straordinario in cui il giovane film maker si è fatto accompagnare in tutto e per tutto dai suoi amati cuccioli.  

© JORDAN KAHANA / SWNS.COM

Per viaggiare insieme ai cani, Jordan ha equipaggiato il suo furgone in base alle loro esigenze. «L’ho saputo dal primo istante che li avrei portati sempre con me. Quel giorno stavo andando in Colorando per trascorrere Capodanno con dei miei amici. E appena li ho caricati ho chiesto se potevo portare con me altri due amici. E mi hanno risposto “nessun problema”». Nessuno si aspettava di vederlo arrivare con Zeus e Sedona, ma la sua felicità era innegabile. 

© JORDAN KAHANA / SWNS.COM

Da quel momento i tre non hanno mai perso alcuna occasione. E non c’è dubbio che le loro vite abbiamo virato per il meglio. «Sono fortunato perché ho un lavoro autonomo che mi permette di girare il mondo. Sono sempre stato abituato a spostarmi da solo. Ma ora che ho la loro compagnia, non tornerei ma più indietro». 

© JORDAN KAHANA / SWNS.COM

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com