MARABELLI 2A quasi due anni esatti dall’autosospensione da Segretario Generale del Ministero della Salute, la vicenda giudiziaria di Romano Marabelli si chiude definitivamente con l’archiviazione.
La conclusione del procedimento, trasferito da Roma a Padova per competenza territoriale, arriva oggi con l’accoglimento da parte del GIP della domanda di archiviazione presentata sei mesi fa dal Pubblico Ministero. Nei giorni scorsi, era già caduto il capitolo veronese delle indagini: per le stesse vicende il GUP ha infatti prosciolto altre personalità coinvolte, fra cui Ilaria Capua, “perché il fatto non sussiste”.

Il 16 luglio del 2014, alle prime notizie stampa sull’inchiesta della Procura di Roma per la vicenda dei vaccini Aviaria e Bluetongue Marabelli motivava al Ministro Beatrice Lorenzin la propria autosospensione con l’intento di “sollevare il ministro e il Ministero della salute da qualsiasi imbarazzo conseguente agli attacchi mediatici“. Il Ministro Lorenzin prendeva atto “manifestando apprezzamento per la sensibilità istituzionale mostrata e certa che Marabelli possa dimostrare la sua estraneità ai fatti”. L’epilogo è arrivato oggi con la definitiva archiviazione del caso.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com