Charlton e Denise James avevano perso le speranze di rivedere il loro cane: erano già passati 30 giorni da quando il loro Buddy era caduto da un’altezza di 24 metri, inghiottito nelle acque di un fiume. Poi è arrivata la buona notizia: tre pescatori hanno visto un bel quattrozampe, anche se denutrito, che zoppicava lungo la riva del fiume Tennessee, in Alabama (Stati Uniti). Quel cane era proprio Buddy. 

L’incubo aveva avuto inizio durante una gita in montagna: «Stavamo per tornare e l’avevo chiamato perché salisse in auto. Lui ha fatto qualche passo, poi si è fermato e si è lanciato nel bosco, come se stesse inseguendo qualcosa» racconta ai giornali locali la coppia che ha cercato di corrergli dietro, chiamandolo perché tornasse. Ma nulla, sino a quando i James sentirono un rumore di rami rotti e un tonfo sordo. «Sapevamo che era caduto dalla scogliera nel fiume». 

Nonostante lo choc, la coppia non si è persa d’animo. L’uomo ha segnato con il suo navigatore gps il luogo in cui si trovavano e sono scesi in auto verso il fiume. I due sono andati anche in barca per cercarlo, ma del cane non c’era traccia. «Avevo perso il mio compagno di passeggiate mattutine e chi mi ascoltava mentre suonavo la chitarra prima di andare a dormire. Non avevo il coraggio di dirlo a Olivia, nostra figlia di 10 anni». 

La svolta è avvenuta solo qualche giorno fa quando Larry Hester, con il figlio Ethan e un amico, stavano pescando al fiume. A un certo punto un cane è spuntato lungo la riva: era bello, sebbene denutrito, ma si vedeva che era un cane di proprietà visto il modo educato di comportarsi. I tre hanno provato a chiamarlo per farlo salire in barca, ma il quattrozampe era diffidente. Così gli hanno dato da mangiare quello che avevano, qualche cracker, per potergli fare una foto. E proprio quello scatto è stato determinante per risolvere la situazione: «Appena è stata pubblicata su Facebook – racconta Denise James -, sul mio profilo sono arrivati molti messaggi che mi segnalavano quella foto». 

Il marito si è così messo in contatto con i pescatori che si sono offerti di portarlo in barca sul luogo dell’avvistamento. E Buddy era lì, visibilmente provato, ma lo ha subito riconosciuto e lentamente si è avvicinato. «Era molto magro, quando l’ho preso in braccio è rimasto lì per tutto il viaggio di ritorno, con la bocca aperta che sembrava un immenso sorriso – ha raccontato Charlton James -. Non posso descrivere cosa ho provato nel mio cuore». 

Portato da un veterinario, al di là delle ferite riportate, il problema principale è stato la drastica perdita di peso: in un mese Buddy è passato da 38 a 25 kg e questo è stato l’elemento più choccante della sua esperienza. Per sua fortuna aveva accesso all’acqua e, forse, è riuscito a mangiare qualche pesce. Nessuno saprà mai che cosa è capitato, ma ciò che importa è che ora sia tornato con la sua famiglia. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com