Martedì, 19 Aprile 2016 09:42

onaosi sedeEntro il 17 maggio 150mila contribuenti Onasi sono chiamati al voto: 592 i medici veterinari ‘volontari’ e 6617 medici veterinari della pubblica amministrazione.
Si vota, nelle modalità regolamentari, per il rinnovo delle cariche dell’Opera nazionale di assistenza degli orfani di sanitari (Onaosi). Quattro in tutto, i raggruppamenti delle liste elettorali due delle quali in rappresentanza dei contribuenti volontari. Fra queste, la lista “Caduceo- rinnovamento nella tradizione” (raggruppamento D -volontari) la Veterinaria è rappresentata dal Dott. Angelo Rinaldi, mentre nel raggruppamento B (medici veterinari della pubblica amministrazione), la Veterinaria è rappresentata da Angelo Ferrari, Carlo Orlando, Andrea Spaterna, Angelo Peli, Stefano Basurto.

Nel suo programma elettorale, la “Caduceo” – che riunisce gli ex allievi della Fondazione Onaosi- mette in campo delle “proposte nuove e innovative per dare un nuovo assetto e rilancio dell’ente”- spiega ad @nmvi Oggi, Angelo Rinaldi: “Ridurre il numero degli amministratori e i loro compensi- evitare la fusione con altri enti previdenziali- tutelare il patrimoni immobiliare e mobiliare- ridurre gli sprechi, bloccare le assunzioni e le consulenze inutili-realizzare case di riposo per sanitari in pensione- riconoscere i diritti acquisiti dei sanitari contribuenti in pensione- aumentare la base contributiva.

Rinaldi conclude sottolineando che “l’Onaosi è una nobile istituzione, deve essere potenziata e difesa da ogni pericolo. Bisogna evitare il suo fallimento morale ed economico e per far ciò occorre una amministrazione che miri solo al bene degli assistiti, alla tutela del patrimonio dell’ente e al suo rinnovamento”.

L’espressione di voto dovrà pervenire alla Fondazione Onaosi entro le ore 15:00 del 17 maggio. Nel mese di giugno avverrà la proclamazione degli eletti e l’insediamento del nuovo Comitato di Indirizzo della Fondazione.

Tutte le liste ammesse al voto

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com