Lunedì, 18 Gennaio 2016 15:48

FEI CleanSportLa FEI rivede tutti i ruoli dei Veterinari FEI: da quest’anno per mantere lo status dovranno ottemperare a una serie di requisiti.
Da quest’anno è obbligatorio per tutti i Veterinari FEI (Permitted, Official e Endurance e Treatment) sostenere e superare ogni 4 anni l’esame online per PVT (Permitted Treating Veterinarian). Lo comunica il Dipartimento Veterinario della FISE che dettaglia i requisiti necessari per mantenere lo status.
I Veterinari possono accedere ad apposito esame. Una volta superato l’esame il relativo certificato contendente la ID Card valida per 4 anni, sarà disponibile all’interno del proprio account FEI.

General Veterinarian Course – La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Official Fei ogni 4 anni. Quindi anche per i Veterinari Endurance Official (2, 3 e 4) e per i Veterinari Endurance Treating Official (2, 3 e 4 stelle).
Advanced Course for Endurance Official Veterinarians – La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti i Veterinari Endurance Official 3 e 4 stelle ogni 2 anni.
Course for Endurance Veterinary Treating Officials  – La frequenza a questo corso è obbligatoria per tutti I Veterinari Endurance Treating Official 2, 3 e 4 stelle ogni 2 anni.

Che cos’è il Fenilbutazone?- L’esame online PVT e i corsi necessari al mantenimento dello stato devono essere superati entro il 31 dicembre 2016. L’obiettivo dell’esame, 25 domande in tutto, è principalmente di verificare l’aderenza ai principi Clean Sport e ai regolamenti FEI Anti-Doping e Controlled Medication e FEI Veterinary Regulation. On line sono pubblicati i regolamenti FEI aggiornati al 2016.

La FEI fa presente inoltre che per il mantenimento dello status i Veterinari Official di Endurance e i Veterinari di Trattamento Endurance devono svolgere almeno quattro incarichi a biennio in ognuno dei ruoli ricoperti.
Coloro che nel biennio 2014-2015 non hanno svolto il numero necessario di incarichi dovranno completare il numero minimo di incarichi entro la fine del corrente anno, considerando però solamente gli incarichi del biennio 2015-2016. Tutti coloro che non avranno ottemperato agli incarichi minimi necessari alla fine dell’anno 2016 saranno degradati dalla FEI nel conteggio che sarà effettuato a fine anno.

Accesso all’esame FEI

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com