Un gioco per cani fatto a mano può essere una buona idea per fare un dolce regalo al vostro cane: una palla, una corda, un gioco all’anice.

E’ Natale e anche i nostri amici a quattro zampe hanno diritto ad un regalo. Cosa può portargli Babbo Natale per renderli ancora più felici? Un oggetto fai da te per cani è una soluzione molto intelligente perché non serve spendere tanti soldi in giocattoli o gadget: spesso i cani si divertono con oggetti molto semplici. L’unica cosa importante è preservare la loro sicurezza, per il resto date sfogo alla vostra fantasia e lanciatevi nella realizzazione di un gioco fai da te per cani.

Vi proponiamo alcune idee da realizzare in modo molto semplice e con pochissimi materiali.

Giochi fai da te per cani: la palla o la corda con i calzini.

Per realizzare una originalissima palla per cani, basta recuperare 4 calzini spaiati, l’unico requisito è che una calza sia più lunga delle altre. Infatti basta inserire le calze l’una nell’altra e poi fare un bel nodo per avere una palla resistente e a prova di cane. Con i calzini si può creare anche una bella corda, in grado di resistere ai denti del vostro cucciolone. Basta prendere i calzini, meglio se lunghi, e creare una bella treccia, facendo un nodo alle due estremità.

Giochi fai da te per cani: la pallacorda.

La pallacorda per cani è un gioco per cani molto semplice da realizzare, vi occorrono soltanto un pezzo di corda e una vecchia pallina da tennis. Bucate la pallina e fate passare la corda nei fori, posizionate la pallina al centro della corda, dopodiché annodate i lati, in modo che la pallina resti ferma. Fissate anche le estremità, per una pallacorda più resistente al tiro alla fune con il vostro cane.

Giochi fai da te per cani: il gioco all’anice.

Un gioco molto stimolante per i cani è quello al cui interno si nascondono dei croccantini. Ad esempio all’interno di un cubo o di una palla, che il cane dovrà far rotolare per ottenere il premio contenuto al suo interno. Un’altra idea è quella di aromatizzare all’anice un gioco di stoffa del vostro cane, oppure inserite dei semi di anice in un vecchio gioco in plastica. L’oggetto diventerà all’improvviso più attraente per il cane, infatti sembra che l’anice sia molto apprezzato dai cani.

Ti piace l’idea di fare un regalo al tuo cane per Natale?

Fonte: greenme.it

*PURINA ONE

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com