Ravenna, 4 novembre 2016 – Un corso per educare il proprio cane e sviluppare la relazione tra animale e proprietario: dal 9 al 28 novembre si terrà un ciclo di cinque lezioni organizzate dall’ufficio Diritti degli animali del Comune, in collaborazione con l’Ausl, l’associazione Guardia medica veterinaria e le associazioni di protezione animale Amici degli Animali, Clama ed Enpa. Il corso è aperto «a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio il proprio cane e a gestirlo responsabilmente».

Le lezioni, a carattere teorico – pratico, verranno condotte da un medico veterinario comportamentista e da un educatore cinofilo. Si svolgeranno nella sala Buzzi di via Berlinguer 11 dalle 20 alle 23 dei giorni 9, 16, 21, 23 e 28 novembre. È previsto un contributo di partecipazione forfettario di 60 euro. Per iscrizioni e informazioni: Ufficio per i diritti degli animali del Comune di Ravenna, via Massimo d’Azeglio 2, tel. 800099577, mail [email protected]. Ci si potrà iscrivere anche la sera della prima lezione.

Gli argomenti trattati riguarderanno il comportamento del cane, il benessere, la prevenzione e la relazione cane/proprietario, le tecniche di educazione e la legislazione riguardo la detenzione di cani. Durante l’ultima lezione è previsto un test finale che permetterà a chi avrà partecipato ad almeno tre incontri di ottenere il patentino previsto dall’ordinanza del ministero della Salute del 3 agosto 2015.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com