Chloe Fuller ha 19 anni e una rara malattia cardiaca, che causa un aumento dei battiti cardiaci dopo che si siede o si alza. Si tratta di una condizione genetica, che incide negativamente anche sulle articolazioni e ha impedito alla ragazza di vivere una vita normale.Infatti, Chloe non ha potuto andare a scuola ed è stata educata a casa e dai 13 ai 16 anni ha dovuto muoversi in sedia a rotelle. 

Oggi, però, un incredibile cane di nome Ted è arrivato in suo aiuto: Chloe gli ha insegnato più di 100 comandi per darle una mano a muoversi per casa e anche svolgere le faccende di tutti i giorni, come svuotare la lavastoviglie e vestirsi. 

CHLOE FULLER / SWNS.COM

“Non volevo un cane già addestrato, ma ero decisa ad addestrare io il mio cane: tutti i miei coetanei avevano la scuola, io invece non avevo nessuna sfida davanti, poi è arrivato Ted”, ha raccontato Chloe, che ha adottato Ted quando lei aveva 14 anni. 

All’inizio il cucciolo di 5 mesi era assolutamente terrorizzato dalla sedia a rotelle: “Da principio mi sono scoraggiata: era come un commesso del supermercato che ha paura dei carrelli”, ha raccontato la ragazza.  

CHLOE FULLER / SWNS.COM

Quando, però, un giorno Chloe è caduta in cucina, Ted ha subito reagito correndo verso di lei e accovacciandosi vicino, fino a che lei non si è sentita meglio. A quel punto, la ragazza ha capito che sarebbero diventati inseparabili. 

A quel punto, Chloe e Ted si sono lanciati in un addestramento durato 13 mesi, fino a diplomarsi come coppia più giovane e veloce nell’apprendimento di tutta la scuola per addestratori di cani. 

Grazie alla presenza di Ted, la vita di tutta la famiglia è cambiata. La mamma di Chloe, sola a prendersi cura della figlia, ha gradualmente ricominciato a lavorare e ora deve solo fare il pranzo, perché a tutto il resto pensa Ted. “Non gli ho ancora insegnato a cucinare!” ride Chloe. 

Il cane porta gioia ed entusiasmo nella vita della ragazza, che ormai non potrebbe più stare senza il suo amico a quattro zampe, al quale ha dedicato un profilo Facebook e instagram. “La sua esuberanza ha portato tantissima felicità e risate nella mia vita”, ha concluso Chloe, che grazie a Ted può vivere una vita più serena e autonoma. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com