In occasione del nuovo anno scolastico, la LAV dedica alle scuole italiane “Alimentazione & Ambiente”: un innovativo percorso didattico finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione dei più giovani sul tema delle abitudini alimentari sostenibili. Il tool didattico multimediale è scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.educazionedigitale.it/lav

Il progetto, sviluppato in collaborazione con Civicamente, società specializzata nell’uso della tecnologia digitale per l’Educazione, offre ai ragazzi un’occasione originale e utile per comprendere quanto le abitudini alimentari incidano sul Pianeta e quali siano le scelte più efficaci per diminuire l’impatto negativo della produzione alimentare sull’ambiente.

Il progetto può essere facilmente proposto in classe o in altri contesti da insegnanti e volontari. Per usarlo basta un semplice computer o una lavagna interattiva multimediale, in dotazione in moltissime scuole, ed è possibile la fruizione anche on-line.

Attraverso un percorso che parte da un test di consapevolezza alimentare, il metodo pedagogico Open Mind©, su cui si basa il progetto, offre l’opportunità di affrontare in modo esaustivo le diverse sfaccettature e i molteplici aspetti della scelta alimentare, accompagnando gli alunni nella presa di coscienza dell’impatto che l’allevamento e l’alimentazione a base di carne e derivati hanno sugli animali e sul nostro pianeta.

COMUNICATO INTEGRALE

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com