Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli la più importante fiera dedicata al mondo animale.

Razze canine e feline, divertimento, attività, prodotti pet, spettacoli, sport, formazione e informazione. Questo è molto altro è QuattroZampeInFiera, che Sabato 23 e Domenica 24 settembre 2017 farà tappa a Napoli. Una due giorni tutta da trascorrere in compagnia dei propri amici pelosi, con tante attività, shopping, punti informativi e divertimento all’aria aperta. Dalla piscina dell’Aqua e Splash Dog ai percorsi per le esibizioni di Agility fino al Rally obedience, la disciplina che rispetta la corretta relazione uomo-cane aumentando la voglia di misurarsi insieme.

E poi diverse razze canine e feline e tanti consigli per poter scegliere il proprio peloso in modo responsabile. La kermesse, organizzata da Tema Fiere, è il più grande evento legato agli animali domestici, con numerose attività sportive, pensate ad hoc per i cani. Importante sarà la presenza di esperti e specialisti a cui chiedere informazioni su razze e approfondire temi legati alla salute e alla cura del proprio animale domestico. E tanti percorsi educativi e attivazione mentali, tutte attività volte ad unire ancora di più l’animale e il suo proprietario.

Scegliere il cane o il gatto giusto è il presupposto più importante per un incontro fortunato e per la felicità nostra e dei nostri amici pelosi. Un animale è per sempre e QuattroZampeInFiera – nella sua incessante lotta contro l’abbandono – attraverso diverse attività, conferenze e servizi aperti a tutti i visitatori, si impegna a raccontare il carattere, le esigenze, le inclinazioni e le peculiarità delle diverse razze canine e feline, per favorire una valutazione del “pet” più adatta alla propria casa e soprattutto al proprio stile di vita.

Un’occasione per divertirsi e conoscere meglio i propri animali in un festoso evento tra esposizioni di razze, conferenze, eventi, shopping, corse all’aperto, giochi in acqua e grandi momenti di spettacolo. Con oltre 13.600 visitatori e 4.200 cani presenti all’appuntamento 2016, QuattroZampeInFiera è un marchio ormai affermato a tutti i livelli, capace di attirare sempre più espositori, tra aziende – grandi e piccole – di pet food, integratori, prodotti per l’igiene e la salute, abbigliamento, accessori e servizi innovativi e di tendenza.

Di seguito il ricco programma della manifestazione:

LE INIZIATIVE PER IL PUBBLICO

Per essere sempre in sintonia con i social, torna la gettonatissima iniziativa #UNSELFIEXQZF: nei giorni precedenti la fiera, chiunque lo voglia può pubblicare sulla pagina Facebook di QuattroZampeInFiera un selfie con il proprio cane o gatto. Lo scatto che otterrà più “Mi Piace” verrà premiato sabato 23 settembre, sul Red Carpet di Napoli!

A grande richiesta, torna in fiera anche la sfilata #FEELINGDOG: un momento di celebrità sulla passerella dell’area Carpet Show, che potrete vivere come protagonisti in compagnia del vostro cane. Special guest Luca Sepe!

LE ATTIVITÀ

SPORT PER CANI ALLA PORTATA DI TUTTI

I proprietari potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non Dog Agility, Disc Dog, Aqua e Splash Dog, Percorsi educativi, Attivazione mentale, Rally obedience, Socializzazione e tante altre!

L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

In una fiera tanto completa, non può di certo mancare uno spazio dedicato alla cura del corpo, grazie al Salone di Bellezza by OverLine che presenta shampoo, balsami, deodoranti, attrezzature per toelettatura e prodotti per ogni tipologia di pelo. Qui si potrà far toelettare gratuitamente il proprio cane e imparare tutto sulla sua igiene quotidiana. Sarà inoltre possibile assistere a corsi dimostrativi di toelettatura sportiva tenuti da famosi esperti.

SEMINARI DI IGIENE QUOTIDIANA

Sabato sarà possibile partecipare dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, ai seminari gratuiti di igiene e toelettaura del proprio cane: i professionisti insegneranno ai singoli visitatori come curare nella quotidianità il pelo e le altre parte del corpo del proprio cane rispondendo alle singole curiosità e perplessità.

LE COMPETIZIONI

DOPPIA ESPOSIZIONE REGIONALE CINOFILA ENCI

GRUPPO CINOFILO PARTENOPEO

Tornerà a grande richiesta sia Sabato che Domenica e consentirà ai visitatori di mettere in competizione i loro cani di razza per aggiudicarsi la vittoria. Preregistrazioni sul sito gruppo cinofilo partenopeo.

CAMPIONATO ITALIANO DI TOELETTATURA SPORTIVA CSEN

Questa rinomata competizione, individuale e a squadre, sarà in programma Domenica 11 giugno.

I MOMENTI DI FORMAZIONE

INCONTRI CON GLI ALLEVATORI

Nell’area Felis&Dogs World saranno presenti allevatori di razze feline e canine che illustreranno le loro spesso diversissime caratteristiche e peculiarità. Chi è in cerca di un amico peloso, verrà aiutato e consigliato nell’individuare il tipo di cane o gatto più in linea con il suo carattere e il suo stile di vita. Una scelta consapevole del proprio compagno a quattro zampe è il presupposto più importante per costruire un rapporto bello ed armonioso e per evitare il più possibile equivoci. Chi non comprende con chiarezza l’impegno, la dedizione e le cure richieste da un animale, spesso finisce per abbandonarlo!

INCONTRI E SEMINARI – SALA CONFERENZA FELIS&DOGS WORLD

In uno spazio dedicato – sempre all’interno dell’area Felis&Dogs World – si susseguiranno incontri con educatori, esperti di settore e veterinari, che interverranno su tematiche relative alla cura e al benessere di cani e gatti. Una preziosa occasione di confronto e di formazione gratuita.

SPEAKERS’ CORNER – ANIMA WEB – EUREKNA Un motivo ulteriore per partecipare è costituito dal fatto che quest’anno i visitatori potranno beneficiare di una coinvolgente esperienza multimediale grazie ai beacons installati all’ingresso ed in particolare presso lo speakers’ corner. Tecnologie messe a disposizione dal nostro partner tecnologico Animaweb (anima-web.it).

I PET SOCIAL

Nell’Area Community sarà possibile incontrare di persona i protagonisti delle più importanti community di Facebook e Instagram dedicate agli animali e confrontarsi con loro su argomenti di comune interesse relativi a cani e gatti.

AREA KIDS – Laboratori creativi e libri di narrativa

Nell’Area Kids, tutti i bimbi potranno partecipare a laboratori creativi e assistere alle presentazioni di due nuove pubblicazioni: “Luna e gli amici dell’orto” e “Sophia e il bosco Fuffolandia”.

GLI SPETTACOLI

Il Carpet Show, è per tradizione una tra le aree più gettonate di QuattroZampeInFiera, dove quotidianamente e ad ogni ora si alterneranno momenti di spettacolo e di intrattenimento (sfilate, premiazioni e tanto altro), resi ancora più piacevoli dall’interazione con il pubblico.

ESIBIZIONE DI DISCDOG Le imperdibili acrobazie del pluri-Campione Mondiale di Disc Dog, Adrian Stoica, ci sorprenderanno con figure di free style di altissimo livello, per un vero effetto BAU-WOW!!!

LUCA SEPE

Grande presenza sul Dog Carpet Show di Luca Sepe, napoletano DOC, noto per la conduzione comica di ben 2 programmi tra i più ascoltati: “Il PIPPO PELO SHOW” su KISS KISS e “I SOLITI TAPPI” su KISS KISS NAPOLI. E’ noto anche e soprattutto per le sue PARODIE che spopolano sul web, alcune delle quali hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.

IL CINEMA

Questa edizione, avrà l’onore di ospitare le riprese del prossimo film del noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano Matteo Garrone.

ORARI & INFO

Sabato 23 e Domenica 24 settembre 2017

Dalle ore 10:00 alle ore 19:00

Infoline: +39 0362/334242

[email protected]

www.quattrozampeinfiera.it

“QuattroZampeInFiera”: a Napoli l’evento più atteso per cani e gatti

Photo Credits: Press Office QuattroZampeInFiera

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com