Quattro amici a quattro zampe cercano casa e una famiglia amorevole che si possa prendere cura di loro. La nostra rubrica, in uscita tutte le domeniche per contrastare l’abbandono degli animali e per favorire le adozioni sul territorio, ospita oggi quattro splendidi cani, attualmente accolti al rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Questi quattro cani sono tutti sterilizzati e sono pronti a diventare i migliori amici dell’uomo, basta offrire loro un’opportunità. Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o telefonare al 0532 751111.

Rocky è un jagdterrier maschio nato nel 2010. Acquistato da una famiglia che, come succede spesso, purtroppo ignorava le esigenze della razza scelta, ben presto il piccolo Rocky diventò un problema, risolto con la egoistica decisione di cederlo. È un cane di piccola taglia che si distingue per forza e volontà; come tutti i soggetti di questa razza, selezionata per la caccia in tana, in Rocky è forte l’istinto predatorio e la determinazione. Rocky cerca una famiglia sportiva, con giardino e che non abbia altri animali.

Natalino è un simpatico cane maschio di taglia media, nato nel 2006 o forse prima. È arrivato al rifugio ferrarese nel marzo 2014 proveniente dal canile di Ceppaloni in Campania. Non sappiamo cos’ha vissuto e quanti anni è rimasto nell’altro canile prima che venisse accolto a Ferrara, ma di certo non vorremmo che si spegnesse in un box, solo e senza una famiglia e l’affetto che un cucciolone buono e tranquillo come lui merita.

Sasha è una giovane ed esuberante femminuccia di taglia media contenuta, una vera forza della natura. È molto socievole con le persone, anche con bambini. La sua energia le fa veramente mal tollerare la detenzione in box.

Noè è un maschio di taglia media, nato nel 2013 e in canile dall’agosto 2014 quando fu trovato vagante in un paese in provincia, privo di microchip. È un cagnetto intelligente, curioso e molto attivo, purtroppo la vita in canile lo agita, comprensibilmente, molto. Chi vuole dare al giovane Noè l’opportunità di scoprire il mondo fuori dal box?

Scrivi un commento

Estense.com si riserva il diritto di cambiare, modificare o bloccare completamente i commenti sul forum. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della redazione, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita’. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita’ personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.

Utilizza gravatar per personalizzare la tua immagine

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com