Dopo 4 mesi dal lancio della campagna di Eurogroup for Animals #PROTECTOURPETS, domani giovedì 4 febbraio verrà discusso al Parlamento Europeo una bozza di risoluzione  presentata dall’Europarlamentare Renate Sommer.

Con questo documento si chiede  una più rigida regolamentazione per la movimentazione degli animali d’affezione fra Stati Membri ed un sistema di identificazione e di registrazione univoco.

L’obiettivo ambizioso, ma sempre più urgente, è quello di fermare il traffico illegale di cani e gatti in Europa,  una tratta crudele che coinvolge circa 300.000 animali l’anno, in gran parte cuccioli strappati in tenera età alle loro madri, stipati in camion e furgoni, dotati di falsa documentazione e rivenduti ad ignari acquirenti particolarmente tramite Internet o con l’intermediazione di negozi ed allevatori compiacenti.

Tutt’oggi attraverso la petizione #PROTECTOURPETS  sono state inviate agli Europarlamentari  oltre 430.000 mail, di cui quasi 180.000 ai nostri rappresentanti italiani, proprio grazie al nostro supporto alla campagna. Ricordiamo infatti che noi della LAV rappresentiamo il nostro paese all’interno di Eurogroup for Animals.

Chiediamo agli Europarlamentari italiani di sostenere la bozza di risoluzione elaborata da Renate Sommer, un contributo necessario ad ottenere un impegno della Commissione Europea nel fermare questi traffici della morte.

Non avete ancora firmato la petizione? Non perdete altro tempo firmate ora

Se amate gli animali adottateli non comprateli. L’Amore non si compra.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com