Roma, 27 maggio 2017 – L’estate e’ vicina e il planning delle vacanze sempre piu’ imminente, ma per chi viaggia con amici a quattro zampe non e’ sempre semplice trovare strutture o luoghi “pet friendly”. Anche quest’anno, quindi, in loro aiuto arriva HYPERLINK https://www.paesionline.it/ PaesiOnLine, sito di riferimento in Italia nel mondo dei viaggi, con oltre 600.000 fan su Facebook e una copertura mensile di quasi 20 milioni di persone, che, dopo il successo delle estati precedenti, torna a proporre una rassegna di destinazioni pet friendly, per non rinunciare alla compagnia dei propri amici pelosi nemmeno in vacanza.

Le citta’ che si distinguono per essere le migliori in Italia per quanto riguarda il benessere dei propri animali sono: Prato, Bolzano e Modena. Anche Legambiente definisce la citta’ toscana di Prato come la piu’ adatta per trascorrere una vacanza di total relax in compagnia del proprio amico a quattro zampe, seguita da Bolzano che gia’ svetta nelle classifiche sulla qualita’ della vita, offrendo immensi parchi tra fondovalle e montagne, che garantisce i migliori servizi per gli animali e i loro proprietari. Modena, citta’ emiliana ricca di arte e meta della buona cucina, si guadagna il terzo posto del podio per la sua accoglienza e per la presenza di servizi e strutture specifiche per gli animali, in particolare per i cani. 

Le metropoli italiane Roma e Milano sono le citta’ perfette per il turismo con i propri amici animali grazie alla vastita’ di spazi verdi e aree in cui poter lasciare libero di giocare e socializzare il proprio animale domestico e poter godere delle bellezze artistiche e dei posti piu’ belli della “Citta’ Eterna” in un tour unico e divertente oppure vivere la movida milanese grazie ai numerosi bar, ristoranti e luoghi di in cui non manchera’ mai un occhio di riguardo per i nostri amici a quattro zampe. Tra le citta’ d’arte non puo’ mancare Firenze in cui e’ possibile avere una vasta offerta di locali aperti agli animali, l’opportunita’ di aperidog nella splendida cornice di Piazza Michelangelo e ristoranti, enoteche, parchi e aree verdi interamente pet friendly. Nel Sud Italia e’ possibile trovare anche meravigliose spiagge che rendono felici animali e proprietari in location davvero incredibili: da quelle del Gargano, Manfredonia, a quelle del ragusano, dove si trovano agriturismi e strutture in luoghi meravigliosi dove potersi rigenerare e vivere una vacanza in total relax con i propri amici pelosi a pochi passi dal mare nella suggestiva cornice di Santa Croce Camerina. Imperdibile anche l’area pet friendly nel Parco Nazionale del Cilento, uno scenario davvero incantevole e immerso nella natura.

Il panorama europeo offre un’ampia scelta per poter andare in vacanza con i propri animali domestici e trovare il massimo comfort e la migliore sistemazione. Al primo posto la citta’ dichiarata piu’ amica degli amici a quattro zampe e’ Parigi. I nostri vicini d’Oltralpe hanno molto a cuore la salute e l’accoglienza degli animali: che si sia in un bistrot o in un ristorante, non manchera’ mai una ciotola per gli animali, sulla metropolitana i cani fino a 6 chili viaggiano gratuitamente nei trasportini mentre quelli di taglia piu’ grande pagano solo un biglietto a meta’ prezzo; possono accedere anche ai giardini della Reggia di Versailles, Disneyland, ma soprattutto i migliori amici dell’uomo potranno scorrazzare liberamente, e’ raro trovare l’obbligo di guinzaglio e museruola, tranne che in alcuni casi e per motivi di sicurezza. A seguire c’e’ Berlino, attrezzatissima e sempre ospitale, che risulta essere una garanzia anche a livello di sicurezza in quanto alcune specie devono indossare guinzaglio.

Se ci spostiamo oltreoceano, una meta imperdibile e’ New York, citta’ cosmopolita, considerata una delle metropoli piu’ pet friendly del mondo. La capitale americana offre centinaia di strutture alberghiere pronte ad accogliere il vostro amico a quattro zampe, dallo storico Marriott al Park Hyatt, fino al Peninsula e al Ritz-Carlton. I cani, in particolare, sono sempre ben accetti ovunque. A Central Park, il polmone verde di New York, i cani possono scorrazzare senza guinzaglio prima delle 9 del mattino e dopo le 21. New York, inoltre, offre molti servizi extra, come quello di dog-sitting “NY Dog Nanny” oppure come la NY Dog Spa, un centro benessere per cani, che si trova sulla 25esima strada. Con questa utile guida andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe non sara’ piu’ un problema, bensi’ una piacevole evasione dal tran tran quotidiano con un grande ventaglio di proposte e itinerari che rendono felici i proprietari e i loro migliori amici. 
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com