Nel Minnesota è legale portare a passeggio Fido mentre si guida un’auto. Ed è per questo che un sessantenne, residente ad Isanti County, da 5 anni ogni mattina e pomeriggio sale a bordo del suo pick-up e parte per la passeggiata quotidiana con Blue, il suo meticcio di dieci anni, che è un incrocio tra un labrador e un australian cattle. Con una mano tiene il volante, e con l’altra il guinzaglio del cane, che zampa dopo zampa procede lento accanto all’auto. 

L’animale cammina e scodinzola in mezzo alla strada, a pochi centimetri di distanza dagli altri veicoli, che sfrecciano ad una velocità anche dieci volte superiore al suo pick- up. Ma il proprietario del meticcio sembra non preoccuparsene. A differenza di un’altra abitante di Isanti County, Katie Spychalla Bunes, che la settimana scorsa ha visto la strana modalità di passeggiare del sessantenne con il suo cane e l’ha fotografata. Poi ha chiamato lo sceriffo, spaventata per la pericolosità di quest’abitudine poco sicura.  

La foto, postata su Facebook, in poche ore è diventata virale, generando centinaia di commenti di perplessità dagli utenti di mezzo mondo, preoccupati che il quattro zampe possa venire investito durante un sorpasso, oppure non essere visto da qualche automobilista disattento. Commenti di disappunto come quello di Minne: «Blue è una vittima delle decisioni prese dal suo padrone», o di un ragazzo di Miami che commenta la notizia come una forma di «crudeltà verso gli animali». 

E invece lo sceriffo ha alzato le mani: nel Minnesota è legale portare a passeggio un cane mentre si guida un veicolo a motore. Interrogato dalle forze dell’ordine, il signore ha raccontato che tra lui e Blue c’è un rapporto molto intenso e profondo, ma a causa di alcuni problemi di salute, lui non è più in grado di camminare con il suo animale domestico. L’unica soluzione che ha trovato è stata quella di farlo a bordo del suo pick – up. «Continuerò a guidare in questo modo – ha raccontato il sessantenne allo sceriffo di Isanti County -. Dal 2010 ad oggi non è mai successo nessun incidente, anche perché viaggiamo ad una media di 8 km/h». Certo, se almeno accanto all’autista ci fosse un passeggero, il cane terrebbe le zampe sul marciapiede.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com