Una foto. Un momento immortalato per sempre. Il gesto gentile di un poliziotto nei confronti di un cane randagio. E quello scatto, che racconta allo stesso tempo disperazione e speranza, fa il giro del web e rende quel gesto normale in qualcosa di speciale.  

Chissà se l’avrebbero immaginato i genitori degli studenti dell’Accademia Charter di Edison-Bethune, a Fresno, in California, quando sono rimasti sorpresi nel vedere un’auto della polizia dall’altra parte della strada. 

Pochi istanti e poi hanno capito che cosa stava succedendo: l’agente stava aiutando un cane randagio noto nel vicinato come animale amichevole, anche se talvolta un po’ aggressivo. La foto, scattata da Marty Solis che da 17 anni lavora nella scuola, mostra il poliziotto William McCarty inginocchiato su una gamba mentre dava da mangiare a un incrocio di Pit Bull che poco prima stava rovistando nell’immondizia e cercava di mangiare uno scoiattolo morto investito nel bel mezzo della strada. 

A quanto raccontano i testimoni, il poliziotto aveva notato poco prima il cane che girava per il quartiere così ha fatto una sosta in un negozio vicino per comprargli del cibo. Arrivato sul posto l’ha messo dentro la ciotola per evitare che il quattrozampe tentasse di recuperare lo scoiattolo in mezzo alla strada. 

«Il cane era così magro che si vedevano le costole – racconta la donna che ha fatto la foto -. È stato bello vedere l’ufficiale fare quel bel gesto. Di solito, quando i bambini vedono un poliziotto, pensano che sia successo qualcosa di brutto. Alcuni dei genitori si erano fermati ed erano preoccupati. Ma poi abbiamo visto il gesto gentile. E ’stato davvero un vero toccasana». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com