1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia

    Erano infreddoliti, assetati e affamati i tre cagnolini che questa mattina sono stati sequestrati dalla Polizia municipale di Mestre ad alcune persone provenienti dalla Repubblica Slovacca che mendicavano nell’area di piazzale Candiani e via Mestrina. Una delle bestiole, utilizzate dai mendicanti per impietosire i passanti e renderli più disponibili a concedere la questua, zoppicava presumibilmente a seguito dell’atrofia di una zampa dovuta alla scarsa deambulazione.

    Alla richiesta di controllo da parte degli agenti della Municipale, i questuanti non sono stati in grado di esibire regolari documenti. Gli animali inoltre sono risultati sprovvisti dell’obbligatoria vaccinazione contro la rabbia prevista dalle leggi comunitarie per l’entrata dei cani in territori esteri.

    I proprietari dei cani sono stati sanzionati per un importo complessivo di circa mille euro, mentre gli animali sono stati affidati al Servizio veterinario dell’Asl 12, in attesa che venga prodotto il decreto di confisca e possano essere adottati da famiglie più sensibili al loro benessere.

Venezia, 1 ottobre 2015 / ab
 


valutazione delle performance
0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com