Orson, un Pit Bull di tre anni, ha avuto uan vita difficile: nel 2016 è stato salvato da un seminterrato di un condominio del Bronx, a New York, dove veniva tenuto per essere usato per i combattimenti. Una vita piena di orrore e crudeltà che ha imparato presto a lasciarsi sulle spalle. Ma per cambiare completamente vita aveva bisogno di una vera casa.  

La sua dolcezza ha colpito tutti, sia i soccorritori dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Aspca) che gli agenti del dipartimento di polizia di New York, che collaborano continuamente con l’organizzazione per gestire i casi di crudeltà sugli animali. 

E così, nel giorno di San Valentino, gli agenti di polizia hanno deciso di fare qualcosa di speciale per Orson che è stato messo in adozione dallo scorso dicembre: gli ufficiali Maria Sexton, Dana Moran e John Riquelme hanno portato il quattrozampe a passeggio in diversi punti strategici della città di New York per aiutarlo a trovare una casa. 

Dopo avergli fatto indossare un giubbottino con la scritta “adottami” e uno stravagante papillon rosso, Orson ha fatto un bel giretto tra parchi, bar e librerie con i suoi amici poliziotti. Una passeggiata durante la quale ha attirato l’attenzione di molte persone e ha ricevuto tante coccole e grattini. 

Orson non è riuscito a trovare una casa adatta a lui: anche se sono arrivate tante richieste di adozione, nessuna di quelle famiglie era adatta a lui. «Lui è un cane molto affettuoso e desideroso di lasciare indietro quel brutto passato – racconta Howard Lawrence, vicepresidente dell’Aspca -. Siamo molto grati agli ufficiali di polizia di New York per la loro dedizione ad aiutare i cani come Orson». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com