La Pit Bull Jewel ha una dote speciale: fa diventare pazzi di affetto tutti i gatti che incontra. “La adorano”, ha raccontato la sua proprietaria Hayley, “I mici la cercano per avere coccole, si strofinano addosso a lei e cercano di farsi leccare. Le saltano sulla schiena come se fosse un peluche!”. 

Prima di diventare un’attrazione per felini, Jewel ha dovuto affrontare una vita difficile. Nel 2009, era stata tolta da una famiglia nel nord della Florida, che la lasciava magra e malnutrita e addirittura qualcuno le aveva tagliato le orecchie con una forbice. Aveva il corpo pieno di bruciature di sigaretta e quando qualcuno le si avvicinava lei si ritraeva spaventata.  

Una volta salvata, è stata sottoposta a diversi interventi per salvarle la vita perché soffriva di disturbi al cuore. Non solo, Jewel aveva anche dei cuccioli appena nati da accudire e gli operatori che la hanno salvata hanno riferito che probabilmente i suoi proprietari la avevano fatta accoppiare per poi vendere i piccoli. 

Tre cagnolini purtroppo sono morti prima del salvataggio, mentre gli altri quattro erano così deboli da non essere in grado di mangiare e per questo ne sono morti altri due. A quel punto, però, è intervenuta Hayley, che ha portato a casa Jewel e i due piccoli rimasti. Nonostante le esperienze orribili, la pit bull non è mai stata aggressiva. “E’ stata subito fantastica, sia con le persone che con gli altri animali”. 

All’inizio i felini erano solo i gatti di Hayley, Lavender e Lily, che inizialmente guardavano Jewel dalla credenza della cucina. Poi hanno iniziato ad avvicinarsi ed è sbocciato l’amore. Sfortunatamente i due gatti sono morti nel 2012, ma a quel punto Hayley ha iniziato a prendersi cura dei gatti di un centro per cui fa la volontaria e l’aiuto di Jewel è subito stato prezioso. “I gatti ci mettono pochi giorni a fare amicizia con lei e poi vogliono solo le coccole”. In alcuni casi, i gatti hanno iniziato a fidarsi di Jewel molro prima di come hanno fatto con la stessa Hayley. 

A far breccia nel cuore di Jewel, però, è stato il gatto Anderson. Il micio e il suo amico Cooper vivevano sotto il portico della sorella di Hayley e hanno subito legato con il Pit Bull. “Anderson la seguiva in giro per casa, dormivano insieme e si facevano le coccole tutto il giorno”. Per questo, quando è arrivato il momento, Hayley non se l’è sentita di separare i tre amici. “Anche ora, Anderson è più il gatto di Jewel che il mio. Lui aspetta lei alla porta quando andiamo a passeggiare, non me!” sorride Hayley.  

E l’amicizia dei tre inseparabili animali non si è rotta nemmeno quando Hayley si è trasferita in Belize: Jewel, Cooper e Anderson sono partiti con lei e continuano a vivere insieme nella stessa casa. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com