Se amate i gatti, non potrete evitare di scaricare “Piccolo micio”, un app per iPhone che permette di accudire un gattino virtuale

Piccolo micio è un’ottima app che vi permetterà di capire se siete in grado o meno, di prendervi cura di un gattino in carne ed ossa. In molte famiglie, la presenza degli animali è voluta soprattutto sai più piccoli. Ci sono bizzeffe di video sul web che mostrano questi teneri cucciolotti tra le braccia di bambini. La domanda che viene spontanea chiedersi quando si vedono queste scene d’affetto è: sono davvero in grado questi ragazzini di prendersi cura di animali veri? Spesso, purtroppo, succede che alcuni bambini si stancano dei propri cucciolotti, cani e gatti, e non se ne curano più.

In casi estremi e quantomeno discutibili, alcune persone decidono addirittura di abbandonarli al proprio destino o di disfarsene in qualche modo, proprio come se fossero giocattoli vecchi. Cani e gatti, come tutti gli animali domestici d’altronde, sono invece da considerare come parte integrante della famiglia.

[embedded content]
Prima di regalare un animale domestico, è bene essere sicuri del fatto che i propri figli se ne prendano cura sempre e in maniera opportuna. Per i gatti, in particolare, è nata un’applicazione (al momento disponibile solo per iOS), che permette di accudire un micio virtuale in tutte le sue necessità. Si chiama Piccolo micio, ed è un app scaricabile sia su iPhone che iPad. Come noterete, la grafica è curata nei minimi dettagli, e l’ambiente di gioco è molto simile alla realtà.

Per crescere al meglio il piccolo micio, bisogna curarlo, accarezzarlo, dargli da mangiare e giocare regolarmente. Quest’app, integra una serie di mini giochi per intrattenere i bambini tra i 3 e i 5 anni. Tra questi giochetti, ci sono: nascondino, la palla, gli anelli e tanti altri ancora. Il genitore può, se vuole, impostare un timer per decidere a che ora il gattino andrà a fare la nanna. Quest’app non è molto pesante con i suoi 738 MB e si scarica da App store, a soli 2,99 €.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com