Sì, fa ridere vedere la loro reazione. Ma li state spaventando in un momento delicato, il pasto, facendo credere loro di essere attaccati da un serpente

Vi sarà capitato di vedere in queste settimane, molti video di gatti terrorizzati da cetrioli. Purtroppo però, se amate gli animali, non c’è nulla su cui scherzare. Non siamo noi a dirlo, ma studiosi e comportamentisti animali come John Bradshaw, esperto dell’Università di Bristol.

La reazione dei felini di fronte ai cetrioli è facilmente spiegabile: si tratta di una risposta naturale, dovuta al fatto che non sono normalmente abituati a vedere cetrioli sul pavimento. “È possibile che questi oggetti verdi, che invadono il loro territorio, siano associati a pericolosi serpenti“, ha spiegato Bradshaw in un’intervista rilasciata a National Geographic.

[embedded content]

Gli ortaggi vengono posti a tradimento alle spalle dei gatti in un momento delicato, quello del pranzo, ovvero una circostanza in cui l’animale si sente protetto e al sicuro. Il fatto che non tutti i gatti abbiano la stessa reazione, è dovuta al carattere dell’animale: come per gli uomini, alcuni sono più sensibili e suscettibili di altri.

Provare con il vostro gatto a casa, significherebbe soltanto esporlo a uno stress inutile. Basta cetrioli: ci sono tanti altri modi per creare contenuti divertenti con i vostri gatti. Vi servono spunti? Seguite la pagina Facebook Wired Zoo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com