Lite nel parco tra proprietari di cani finisce a sassate

  • Martedì 18 Settembre 2018

Pescate, lite al parco per il cane libero

Il padrone scaglia una sassaiola

Incredibile episodio a La Punta, la discussione degenera, un ferito

Il sindaco: «Controlleremo le telecamere, il responsabile non entrerà più»

Preso a sassate e ferito nel parco. È questo l’inquietante episodio che si è verificato lunedì mattina al parco La Punta e su cui stanno indagando gli agenti della Polizia intercomunale di Pescate e Garlate.

Davanti a testimoni

È accaduto davanti a testimoni, in un parco molto frequentato e pare che tutto sia nato per futili motivi, per una discussione che riguardava cani. Per questo, se tutti i fatti saranno accertati, il sindaco Dante De Capitani cercherà di attivare una sorta di daspo, o comunque un provvedimento che obblighi il presunto aggressore a stare lontano dai parchi pescatesi .

A ricostruire i fatti è proprio il sindaco che è anche comandante della Polizia intercomunale: «Stando a quanto abbiamo ricostruito finora, un pescatese si trovava al parco con i suoi cani, tenuti regolarmente al guinzaglio, ma si è ritrovato davanti un cane di grossa taglia, libero». L’uomo avrei fatto presente la cosa al proprietario.

«Ne è nata una discussione che è degenerata in un fatto increscioso. Il proprietario del cane di grossa taglia si è scagliato sul pescatese con una sassaiola». La raffica di sassi ha colpito il malcapitato al volto, procurandogli ferite, per fortuna non gravi.

Poi l’aggressore è fuggito insieme al cane.

«Per fortuna il ferito sta bene, ma resta il fatto che quanto successo è stato estremamente grave – commenta De Capitani – la Polizia locale sta effettuando tutti gli accertamenti, a iniziare dalla visione dei filmati delle telecamere che monitorano le aree verdi e il paese. Poi visto che è successo in pieno giorno, contiamo di trovare nei video, informazioni utili. Testimoni hanno riconosciuto l’uomo, come un frequentatore abituale dei nostri parchi. Abbiamo già informato anche i Carabinieri di Olginate».

Altri particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Martedì 18 Settembre 2018

Festa della Lega stoppata dal tribunale «Danno enorme, noi siamo parte lesa»

Lunedì 17 Settembre 2018

Altro blitz antidroga in via Ferriera e in stazione

Lunedì 17 Settembre 2018

Bulciago, anziana scippata da finti venditori di frutta

Il fatto è avvenuto domenica mattina in zona cimitero

Venerdì 14 Settembre 2018

Ladri di mele anche da fuori provincia

A Ponte in Valtellina l’allarme del coltivatore Bambini: «Non è la prima volta che si vede gente con le borse piene». Un pensionato della …

Sabato 15 Settembre 2018

Fuggì dopo avere travolto un ciclista Condannato a un anno e mezzo

Gian Battista Zorza morì a Lecco cinque mesi dopo l’incidente sulla Vallassina a Lurago d’Erba. Riconosciuto colpevole il giovane automobilista di Monguzzo per …

Sabato 15 Settembre 2018

Tornano i roccoli? Due leggi in Regione I cacciatori applaudono: «Avanti così»

Articoli più letti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com